Parfait esalta il Colleferro: “E’ come se fossi qui da tanto tempo, vorrei tornare tra i professionisti con questa maglia”

Parfait esalta il Colleferro: “E’ come se fossi qui da tanto tempo, vorrei tornare tra i professionisti con questa maglia”

Il Colleferro fa altri tre passi verso l’alta classifica del Girone B di Eccellenza.

La formazione del presidente Giorgio Coviello ha battuto per 3-1 l’Audace in un derby molto sentito e importante che è costato il primo k.o. alla squadra di Genazzano.

Tra i protagonisti del match per i rossoneri c’è stato sicuramente Louise Parfait, centrocampista camerunense classe 1990 che è stato uno dei colpi estivi del Colleferro: “Non è mai facile cominciare un match e andare sotto, ma noi siamo stati molto bravi a non abbatterci e a rimanere concentrati.

Siamo stati agevolati dall’immediato uno-due con cui abbiamo subito rimontato gli avversari, poi è arrivato il 3-1 e nel secondo tempo abbiamo controllato bene la partita.

Nel gruppo c’è una forte consapevolezza di essere una squadra di ottimo livello e questo lo riportiamo sul campo”.

Per Parfait (ritratto nella foto di Leonardo Pera) i tre punti con l’Audace contano, ma è bene concentrarsi sui prossimi impegni: “Tutte le gare sono importanti e vanno giocate al massimo.

Noi non siamo riusciti a portare via i tre punti nelle due trasferte che abbiamo affrontato e ora ci proveremo sul campo del Villalba, domenica 9 ottobre (dopo la sosta dovuta all’impegno della Rappresentativa nella Uefa Regions’Cup, ndr)”.

Il centrocampista africano, che ha un importante passato professionistico in Italia con le maglie di Piacenza, Crotone, Ascoli e Cesena con cui ha collezionato quasi cento presenze in serie B, parla con entusiasmo della sua esperienza colleferrino: “Mi sento come se fossi qui da tanto tempo.

Ho sposato in pieno il progetto del presidente Coviello che ha una gran voglia di fare bene e ha messo in piedi una società che non fa mancare nulla ai suoi giocatori.

Sarebbe bello tornare tra i professionisti con questo club”.

Uno step per volta, anche perché il campionato di Eccellenza laziale non è affatto semplice: “Se non stai bene di testa e fisicamente rischi di fare figuracce a tutti i livelli” avvisa Parfait che conclude parlando del rapporto con mister Enrico Baiocco: “Un tecnico che pratica un calcio offensivo e basato sul possesso di palla, mi piace molto giocare in questa squadra”.

 

(Ufficio Stampa Colleferro)