E’ terminato sull’1-1 il match tra Astrea ed Arce, al Falcone, ma i ciociari sono usciti dal campo con molta amarezza. La squadra di Ciardi rimane ancora senza vittorie dall’inizio del campionato mentre per i romani è un punto che dà morale.
ASTREA-ARCE 1-1
Astrea: Spilabotte, Arena (91’Dal Monte), Santarpia, Accetta, Amoroso, Drini, Corbo (79’Claps), Aprile (73’Novembre), Bussi, Costantini T, Tani (63’Ammoscato). A disp.:Scarano, Dionisi, Mastrodonato, Passacantando. All.:Gentilini.
Arce: Colucci,Ludovici, Gallo, Iozzi, Costantini A., Plini, Lucchese, Depetris, Veron, Bernasconi (89’Fiorini), Valencia. A disp.:Di Folca, Evangelisti, Cortesini, Ercolini, Jallow, Cancelli, Remolo, Pantano. All.:Ciardi.
Arbitro: Lupo di Latina.
Ass.arb.li: Gallese di Roma 1 e Bracci di Viterbo.
Reti: 73’Lucchese (AS), 94’Claps (AR).
Note: Amoroso (AS), Aprile (AS), Colucci (AR), Gallo (AR), De Petris (AR), Veron (AR) e Bernasconi (AR). Calci d’angolo:3-1. Recupero:1’pt e 5’st. Cielo coperto con tempeartura gradevole.
Al Falcone, Astrea ed Arce hanno impattato sull’1-1 dopo una gara molto combattuta ma i ciociari sono usciti dal terreno di gioco con molta amarezza dopo aver sprecato, come già era avvenuto la scorsa contro il Parioli, l’appuntamento con la vittoria che manca dall’inzio del campionato.
La prima frazione di gioco è piuttosto scialba con pochissime emozioni da parte di entrambe le squadre che hanno lottato molto a centrocampo senza lasciare spazi in difesa. Al 20′, sugli sviluppi di un’azione convulsa, i padroni di casa sono andati vicino al goal: sul cross dal versante destro di Corbo, dopo la respinta della difesa ospite, il tiro d’esterno dal limite dell’area termina fuori di poco alla sinistra di Colucci. Poco prima dell’intervallo, Spilabotte per poco non combiva un pasticcio ma il rimpallo sul suo rinvio, intercettato da Veron, finisce alto ed i romani si salvano…
Nella ripresa, gli ospiti sono molto più vivaci ed aggressivi mentre i biancoazzurri si afflosciano. All’11’, sul cross di Gallo dalla sinistra, il colpo di testa in tuffo di Veron sul secondo palo, all’altezza dell’area piccola, termina fuori di poco alla sinistra del portiere locale. La squadra di Ciardi preme e dopo esser andata vicino al goal con Lucchese, sblocca il risultato al 28′: Valencia, dopo un bel numero, vede bene Ludovici che effettua un cross perfetto dal versante destro per Lucchese che questa volta pesca il jolly con uno splendido colpo di testa che finisce in rete, nel sette, alla sinistra dell’incolpevole Spilabotte. Sull’1-0, l’Arce è galvanizzato mentre il team della Polizia Penitenziaria accusa il colpo. Il finale è incandescente: al 43′, i ciociari vanno molto vicino al raddoppio: sul cross di Bernasconi dalla destra, Valencia, dopo una deviazione, non trova il tap-in al volo da due passi e dopo aver sciupato il match-ball, in pieno recupero, la squadra di Gentilini pareggia con Claps che intercetta una palla vagante sulla trequarti ed infila con un bel diagonale dal versante sinistro che trafigge Colucci con il pallone che finisce in rete, all’angolino, alla sua sinistra. E’ il goal del definitivo 1-1 che è una vera e propria doccia fredda per l’Arce…
Dopo cinque minuti di recupero, arriva il triplice fischio del direttore di gara Lupo di Latina che sancisce il pari tra le due squadre. L’Astrea, dopo il brutto ko di Paliano, ha dimostrato di crederci fino alla fine con grande carattere ed alla fine, ha ottenuto un punto importante in vista del futuro mentre continua la crisi dell’Arce che non ha ancora vinto dall’inizio della stagione ed anche in questa circostanza, i gialloblù sono stati raggiunti nel finale dopo essere passati in vantaggio.