PARTENZA SPRINT DEL LADISPOLI, MARINELLI S. ” HO UN GRUPPO CON GRANDI QUALITA’ “

PARTENZA SPRINT DEL LADISPOLI, MARINELLI S. ” HO UN GRUPPO CON GRANDI QUALITA’ “

Foto: Facebook

A cura di Simone Capone

Dopo il prestigioso traguardo raggiunto lo scorso anno con i classe ’98 (terzo posto nel campionato Allievi Elite), Simone Marinelli è ripartito, ovviamente, con il suo Ladispoli: il tecnico romano è alla guida dei 2000 nel campionato Allievi Fascia B Elite ed ha iniziato alla grande la stagione con ben 7 punti in  tre partite, frutto di due vittorie casalinghe ed un pareggio a Viterbo.

Mister, la stagione non poteva iniziare nel migliore dei modi…

Ho avuto fin da subito impressioni positive, ho a disposizione un gruppo importante che si conosce bene: abbiamo trattenuto tutti gli elementi dello scorso anno, fatta eccezione per il portiere. Inoltre, sono stati fatti innesti importanti, soprattutto dal DLF Civitavecchia.

I ragazzi sono seri, mi ascoltano e lavorano bene, in settimana ci alleniamo anche divertendoci. Io, personalmente, cerco di mantenere un clima di serenità e compattezza, poi saranno i calciatori a fare la differenza, anche al di là delle qualità tecniche”.

L’avvio è stato spumeggiante, ma il campionato è ancora lungo. Dove può arrivare il suo Ladispoli?

Il nostro girone è molto equilibrato, ogni squadra può mettere in difficoltà anche le cosiddette “big”. Incontrando Sporting Città di Fiumicino, Viterbese e Rieti ho capito l’alto livello del nostro raggruppamento.

Credo che Urbetevere e Savio abbiano una marcia in più, ma noi lotteremo fino all’ultimo per un piazzamento importante…“.

Magari in zona play-off?

Mai dire mai, abbiamo le qualità ed il carattere per lottare con tutti.“.

Sabato prossimo sarete impegnati contro l’Aurelio Fiamme Azzurre. Come ci arriverà il Ladispoli?

Sicuramente carico come sempre.

Conosciamo i nostri avversari, so che si sono rinforzati con diversi ragazzi ex Urbetevere. Sono partiti bene, pareggiando con Savio ed Ostiamare, ma noi giocheremo per i 3 punti cercando di far valere i nostri punti di forza.”.