Il prossimo 3 giugno, nella suggestiva cornice del Teatro Garibaldi di Enna, andrà in scena la sesta edizione dei “Penalty Awards”.
La prestigiosa manifestazione, ideata e condotta da Ettore Tortorici, volto storico dell’emittenza televisiva siciliana, rappresenta il suggello finale della stagione agonistica del movimento dilettantistico locale.
Nel corso della serata verranno conferiti numerosi riconoscimenti agli atleti che una giuria qualificata e composta dai nove Presidenti dei Comitati Provinciali avrà ritenuto i migliori della stagione.
Nello specifico verranno premiati il miglior portiere, il miglior difensore, il miglior centrocampista, il miglior attaccante, il miglior allenatore ed il miglior dirigente per le categorie di Eccellenza e Promozione.
Ad essi si aggiungeranno colui che verrà ritenuto il miglior giocatore in assoluto, il miglior tecnico ed il miglior dirigente della Prima Categoria.
Nel corso dell’evento interverranno il Presidente del Comitato Regionale Sicilia, Santino Lo Presti, nonché personaggi del mondo artistico, culturale e sportivo.
Gran cerimoniere della serata sarà Ettore Tortorici, che da anni racconta agli appassionati le vicende del calcio regionale siciliano con incrollabile impegno ed attraverso la passione sua e della redazione che collabora con lui.
La sua trasmissione “Penalty” è ormai un punto di riferimento assoluto per il dilettantismo della Sicilia e, non a caso, un paio d’anni fa fu anche insignita del Premio Nazionale “Garitta d’Oro” come miglior format innovativo sportivo delle tv siciliane.
Non a caso, anche in questa edizione “Penalty” ha ottenuto numeri lusinghieri in termini di ascolto.
Tornando all’evento che si terrà lunedì 3 giugno alle ore 17 presso il Teatro Garibaldi di Enna, nel corso della serata verranno assegnati anche dei premi speciali.
A Fabio Pagliara, Segretario Nazionale FIDAL, il “Premio alla Carriera 2019”, a Claudio La Mattina, ex Presidente della FIGC Ragusa e dirigente sportivo, il “Premio Un Uomo per lo Sport 2019” ed a Ruggero Sardo, conduttore radiotelevisivo locale, il “Premio Personaggio Tv”.
Un riconoscimento verrà assegnato anche a Raffaele Minichino.
Ideatore e conduttore di “Sport in Oro”, da trentacinque anni a questa parte appuntamento inderogabile per gli appassionati del calcio giovanile e dilettante del Lazio, il nostro direttore verrà insignito del “Premio Stampa 2019”.