PERONI: “A NATALE REALIZZEREMO UN TORNEO CON 64 SQUADRE”

PERONI: “A NATALE REALIZZEREMO UN TORNEO CON 64 SQUADRE”

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Città di Ciampino.

E’ la stagione della consacrazione per il Città di Ciampino, quella di quest’anno.

E’ stato raggiunto l’apice degli iscritti alla Scuola Calcio, riempiti tutti gli spazi possibili e molti bambini purtroppo rispediti indietro per mancanza di posto.

Merito soprattutto della grande organizzazione che è cresciuta anno dopo anno da parte della società di Antonio Paolo Cececotto.

Oltre al presidente va dato merito anche ai suoi collaboratori, tra cui Claudio Peroni responsabile della Scuola Calcio e alle dipendenze della società ormai da diversi anni, è anche con lui che anno dopo anno è cresciuto il vivaio ciampinese mettendo radici solide.

Per una società sportiva le fondamenta corrispondono alla Scuola Calcio, luogo in cui si spera crescano i campioni del domani: “La scuola calcio è partita da quattro settimane – spiega il responsabile Claudio Peroni –. Al via abbiamo ben 18 squadre, si tratta senza dubbio di un impegno importante.

Sono già cominciati tutti i campionati federali, ovviamente senza classifica. In queste categorie, non guardiamo ai risultati quanto piuttosto alla crescita dei nostri ragazzi.

Con tante formazioni, lo sforzo maggiore si concentra nella gestione dei calendari e nella distribuzione delle partite. Serve un grande lavoro della segreteria, una grande applicazione di tutti i nostri tecnici e, infine, anche un po’ di pazienza da parte dei genitori”.

Un lavoro importante, ma soprattutto di qualità: “I nostri mister sono affiancati da ragazzi Isef. Da quest’anno, poi, abbiamo firmato una convenzione con l’Università di Tor Vergata per avviare un tirocinio riguardante appunto altri ragazzi Isef. Il tutto prenderà forma a partire dal periodo primaverile a ulteriore conferma della nostra volontà di migliorare costantemente la qualità del nostro lavoro. Un lavoro che comincia dai Piccoli Amici, ma che ha lo scopo di creare una continuità tra la scuola calcio e l’attività agonistica, di cui si occupa Roberto Vichi. Al mio fianco, invece, ci sono Simone Santoni, per quanto riguarda la parte tecnica, e Silvio Toralbi, per la parte motoria”.

Il torneo di Natale – Un progetto importante e a lungo termine, con tanti eventi in programma tra cui l’ormai celebre Torneo di Natale: “Stiamo organizzando un torneo di Natale, che sarà intitolato al nostro presidente Antonio Paolo Cececotto e coinvolgerà la bellezza di 64 squadre divise in quattro categorie – conclude Peroni –. La manifestazione avrà inizio il 15 dicembre e terminerà il 5 gennaio”.