Piccheri, addio social all’UniPomezia. E intanto spunta il nome di Rodrigo Taddei…

Piccheri, addio social all’UniPomezia. E intanto spunta il nome di Rodrigo Taddei…

E’ ufficialmente terminata l’esperienza pometina per Alessio Piccheri.

Il longevo e pluridecorato difensore centrale era arrivato in estate in compagnia di Flavio Catanzani, con il quale aveva condiviso la strepitosa scorsa stagione ad Anzio e che lo aveva fortemente voluto con sé anche in quella che poi si sarebbe rivelata un’avventura sfortunata.

Mai banale, Piccheri ha vergato sulla propria pagina Facebook un breve messaggio di commiato.

“Per motivi professionali e personali chiudo la mia esperienza all’UniPomezia – ha scritto il difensore classe 1975 – Ringrazio il presidente Valle per la correttezza dimostrata nei miei confronti.

Citando il Dio del calcio Diego Armando Maradona, ringrazio inoltre la parte più bella di questo gioco che sono senza dubbio i calciatori.

Grazie per avermi sopportato”.

In estate numerosi club si erano interessati a Piccheri e l’ormai prossima apertura della finestra invernale di calciomercato potrebbe riaccenderne più d’uno, magari anche quello della Cavese che lo aveva corteggiato con insistenza…

Nel frattempo, l’UniPomezia lavora alacremente per rinforzarsi.

Il recente arrivo di Pietro Peri alla direzione sportiva del club ha dato ulteriore impulso alle strategie di mercato.

L’obiettivo neppure tanto nascosto è arrivare ad un attaccante dalle riconosciute capacità realizzative (Forcina?), ma nella girandola di nomi possibili esistono anche le suggestioni.

taddei

 

Quella pubblicata da “Il Messaggero”, a firma dell’amico e collega Ugo Baldi avrebbe del clamoroso, perchè vorrebbe l’UniPomezia in trattativa con l’ex romanista Rodrigo Taddei.

Il trentaseienne calciatore paulista è attualmente svincolato dopo la rescissione con il Perugia ed il suo arrivo avrebbe un senso anche dal punto di vista mediatico per la società di Valter Valle.

Solo un sogno o c’è del concreto?

Ai posteri l’ardua sentenza…