Fuori le seconde.
Domenica prossima le formazioni laziali che hanno agguantato la piazza d’onore al termine dei rispettivi gironi di Eccellenza cominceranno infatti il loro cammino nella Fase Nazionale per tentare la scalata alla Serie D.
Il Rieti di Francesco Punzi, che ieri ha disputato un buon galoppo contro la Berretti della Ternana, battendo i rossoverdi per 5-1 grazie alla doppietta di Rodriguez ed alle reti di Garat, Gay e Cardillo, ospiterà allo “Scopigno” la Sammaurese di Stefano Protti, cugino dell’ex attaccante del Livorno, Igor.
La squadra cesenate ha dato vita ad un lungo duello con la Ribelle nel Girone B del massimo campionato romagnolo, uscendo sconfitta solo nello spareggio di domenica scorsa a Forlì in virtù di una rete del ravennate Ensini a tre minuti dalla fine del secondo tempo supplementare.
Questa per la Sammaurese era la seconda stagione in Eccellenza dopo vent’anni trascorsi nelle categorie inferiori.
Ventiquattro mesi fa aveva infatti vinto il campionato di Promozione, sempre con il tecnico riminese in panchina.
La partita, inizialmente prevista per le ore 16:30, comincerà invece alle 16.
Arbitrerà il novarese Michele Giordano, coadiuvato da Spiniello di Avellino e Lombardi di Castellammare di Stabia.
Diversi punti di contatto tra il Castelfidardo e l’Albalonga nel play-off che opporrà marchigiani e castellani.
Sia la formazione di Roberto Mobili che quella di Pier Paolo Lauretti sono infatti reduci da una brillante stagione, chiusa però a considerevole distanza dalla leader del proprio girone di competenza.
Se da una parte Trinca e compagni si sono dovuti arrendere alla manifesta superiorità della Lupa Castelli Romani, dall’altra destino analogo lo hanno avuto i biancoverdi, mai realmente in corsa per il titolo finito, come da pronostico, nella bacheca della superfavorita Sambenedettese.
In settimana Fermani e compagni hanno disputato un buon test con l’Elpidiense, vincendo per 4-2
Domenica al “Mancini” è previsto il tutto esaurito e sono già tre i pullman messi a disposizione del club di patron Sarnari in vista del match di ritorno di domenica 1 giugno al Pio XII, già gremiti in ogni ordine di posto dai calorosissimi tifosi marchigiani.
L’arbitro della contesa sarà il signor Gionatan Civico di Vasto, che durante l’attuale stagione ha avuto modo di dirigere due gare di Eccellenza nella nostra regione: quella del 20 ottobre 2013 tra Real Pomezia e Colleferro (0-0) e quella del 5 marzo scorso tra Fregene e Viterbese Castrense (3-1 per i tirrenici).
Ad assisterlo provvederanno Basile di Chieti e Micaroni di Pescara.
Fischio d’inizio alle ore 16.