PLAY OFF SERIE D, IL TARANTO BATTE LA VITERBESE AI RIGORI

PLAY OFF SERIE D, IL TARANTO BATTE LA VITERBESE AI RIGORI

Il Taranto di Cazzarò batte in trasferta la Viterbese 2-4 dopo i calci di rigore e va in semifinale playoff di Serie D ribaltando lo svantaggio iniziale. In un primo tempo ricco di capovolgimenti di fronte, sono infatti i padroni di casa ad aprire le marcature al 41’pt: Giannone con un tiro da fuori area risolve un’azione cominciata da un tiro di Neglia e porta in vantaggio la Viterbese. Si va al riposo sull’1-0, ma al rientro sul terreno di gioco il Taranto non demorde: dopo aver sfiorato il gol al 26′ st con un colpo di testa di D’Avanzo, su cui è ottimo l’intervento di Zonfrilli, il pareggio arriva al 37′ st con Pambianchi, che impatta di testa dopo un calcio di punizione di D’Avanzo.

I RIGORI – I tempi regolamentari si chiudono sull’1-1, così necessari i calci di rigore. Dal dischetto il Taranto non sbaglia nulla: Ibojo, Ciarcià, Giglio e Gabrielloni vanno a segno, mentre gli errori di Dalmazzi e Neglia eliminano la Viterbese dalla corsa alla Lega Pro.

Tabellino

VITERBESE: Zonfrilli; Perocchi (18’s.t. Costalunga), Scardala, Dalmazzi, Pacciardi; Assenzio (35’s.t. Faenzi), Giannone, Nuvoli; Neglia, Saraniti, Pero Nullo (24’s.t. Oggiano). A disp.: Fadda, Varricchio, Tuniz, Pippi, Morini, Fanasca. All.: Gregori (squalificato, in panchina Orlandi)

TARANTO: Mirarco; Ibojo, Pambianchi, Prosperi (26’s.t. Colantoni); Cicerelli, Ciarcià, Vaccaro (27’s.t. Giglio), Porcino; Mignogna (15’s.t. D’Avanzo), Genchi, Gabrielloni. A disp.: Borra, La Gioia, Russo, Bottiglione, Merico, Gaeta. All.: Cazzarò

ARBITRO: Andrea Zingarelli di Siena (Salvator e Elkyayr).

RETI: 41’p.t. Giannone, 37’s.t. Pambianchi

(Sequenza rigori: Ibojo gol, Giannone Gol, Ciarcià gol, Oggiano gol, Giglio gol, Dalmazzi fuori, Gabrielloni gol, Neglia fuori).

NOTE: Giornata calda, spettatori 2800 circa con circa 550 tifosi provenienti da Taranto. Calci d’angolo 10-5 per il Taranto. Ammoniti: Oggiano, Ciarcià, Pambianchi. Recupero: pt 2’ + st 5’

LE SEMIFINALI – Oltre al Taranto, accedono alle semifinali Fano e Sestri Levante, entra in corsa anche il Monopoli che ha vinto la Coppa Italia di Serie D.