La Polisportiva De Rossi, società storica della Capitale con più di 50 anni di storia, ha ufficialmente una nuova proprietà: la famiglia Tomassini.
Inizia una nuova era per questo club che svolge la propria attività in un accogliente centro sportivo situato all’interno del bellissimo Parco dell’Appia Antica.
Il nuovo Presidente è Damiano Tomassini, già proprietario da diversi anni del circolo e da 7 anni gestore della prima squadra che ha acquistato tutto il pacchetto societario e sarà affiancato nel ruolo di Vicepresidente da Cristiano Tomassini.
Centro sportivo di proprietà, calcio a 11 (dalla prima squadra alla scuola calcio), tennis, calcio a 5, fitness, sociale con lo Special Team (squadra di ragazzi diversamente abili con disabilità intellettiva-relazionali) e una nuovissima e accogliente zona ristoro, il tutto immerso nel verde e nella tranquillità del Parco dell’Appia Antica fanno della Polisportiva De Rossi una realtà sana e moderna dove praticare sport in maniera tranquilla e professionale.
“La nostra famiglia, da sempre legata a questo centro sportivo e al quartiere, è orgogliosa di aver acquistato la società Polisportiva De Rossi.” – Le prime parole del Presidente Tomassini – “Ereditiamo una situazione ben avviata e anzi colgo l’occasione per complimentarmi con coloro che mi hanno preceduto per tutto quello che hanno fatto nel corso degli anni. Abbiamo tanta voglia di fare bene e crescere sempre più. Non abbiamo fretta, dobbiamo fare le cose con calma e a piccoli passi. Questa è una Polisportiva quindi di lavoro e attività da portare avanti ce ne sono tante.
Mio figlio Cristiano avrà pieni poteri decisionali, come dico sempre largo ai giovani soprattutto se sono bravi e competenti, e sarà coadiuvato da Marco Quadrini (già Vicepresidente con la passata gestione) nel ruolo di coordinatore delle attività della Polisportiva. Per quanto riguarda il calcio la nostra prima squadra che disputerà il campionato di Promozione sarà gestita dal Direttore Generale Claudio Barbaria e dallo storico ed esperto Direttore Sportivo Roberto Spinetti. Confermatissimo anche il tecnico Diego Leone, una garanzia e un lusso per questa categoria. La rosa è praticamente fatta, con il giusto mix di ragazzi esperti e giovani, con tanti calciatori confermati e diverse new entry, con l’obiettivo di fare bene. Con il nuovo format della Promozione dovrebbero tornare i play off e arrivarci sarebbe bellissimo. Poi c’è anche la Coppa Italia, una competizione affascinante alla quale ci teniamo tantissimo e sia il mister che il direttore non ci hanno nascosto il loro desiderio di arrivare più in fondo possibile. La squadra partirà per la preparazione il 18 agosto.
Poi ovviamente abbiamo il settore agonistico dall’Under 19 all’Under 14 la quale gestione abbiamo deciso di affidarla a Valerio Abagnale. Giovane e molto preparato, Valerio ha un trascorso con Atletico Kick Off, Campus Eur, Lazio e Romulea. Crediamo tanto in lui, sia per le qualità umane che professionali, si è messo subito al lavoro e in poco tempo ci ha fatto capire che ha le idee chiare sugli obiettivi da raggiungere con le varie squadre, ovvero quello di alzare sempre più l’asticella e stabilizzarci con tutti i gruppi negli Elite. Con l’Under 19 e l’Under 15 dovremmo essere ripescati negli Elite.
Il nostro parco allenatori per la prossima stagione vede 3 riconferme e 2 novità: Luca Mattarelli proveniente dalla Romulea guiderà l’Under 17, l’ex San Paolo Ostiense Zurab Michedlidze allenerà l’Under 16. L’Under 19 l’abbiamo nuovamente affidata a Mattia Migliore e le altre riconfermano riguardano l’Under 15 di mister Daniele Naclerio e l’Under 14 di Francesco De Dominicis.
Da anni abbiamo un ottimo rapporto con l’ AS Roma e infatti la De Rossi è sempre stata una Roma Academy. Nel frattempo abbiamo stretto dei rapporti di collaborazione anche con altri club della Capitale e siamo convinti che nel prossimo futuro inizieremo a toglierci delle belle soddisfazioni.
Numeri importanti anche per la nostra Scuola Calcio Elite con tutti istruttori qualificati che saranno diretti dal direttore tecnico Daniele Naclerio, mentre la pre-agonistica sarà sotto l’egida di Francesco De Dominicis. Chiudiamo con il settore dei portieri: riconfermatissimo il preparatore dei portieri Eugenio Fara che lavorerà con il suo collaboratore e Antonio Ciccarelli. E poi come non citare il nostro responsabile della performance (ovvero il responsabile dei preparatori atletici) Simone Bellofiore.
Come dicevamo noi siamo una Polisportiva e nel nostro centro sportivo, che nei prossimi mesi andremo a migliorare con dei piccoli ritocchi, si praticano diverse discipline sportive come tennis, calcio a 5, fitness e altro. Oltre a tutto questo c’è lo Special Team, una squadra di ragazzi speciali, alla quale cerchiamo di non far mancare nulla e anzi cercheremo sempre più di potenziare ed aiutare.”
Queste dunque le parole del nuovo Presidente della Polisportiva De Rossi Damiano Tomassini che ci ha illustrato tutte le novità della società che da qualche giorno sta vivendo una nuova era, appunto quella della famiglia Tomassini.
Di seguito l’organigramma societario e lo staff tecnico per la stagione 2024/2025
ORGANIGRAMMA SOCIETARIO:
Presidente: Damiano Tomassini
Vicepresidente: Cristiano Tomassini
DG prima squadra: Claudio Barbaria
DS prima squadra: Roberto Spinetti
DS agonistica: Valerio Abagnale
Coordinatore attività Polisportiva: Marco Quadrini
Direttore tecnico pre-agonistica: Francesco De Dominicis
Direttore tecnico Scuola calcio: Daniele Naclerio
STAFF TECNICO:
Allenatore prima squadra: Diego Leone
Allenatore Under 19: Mattia Migliore
Allenatore Under 17: Luca Mattarelli
Allenatore Under 16: Zurab Michedlidze
Allenatore Under 15: Daniele Naclerio
Allenatore Under 14: Francesco De Dominicis
Preparatori dei portieri: Eugenio Fara e Antonio Ciccarelli
Responsabile della performance (preparatore atletico): Simone Bellofiore