Pomezia all’inglese contro il Roma City, Rossi e Damiani con un gol per tempo siglano il successo casalingo

Pomezia all’inglese contro il Roma City, Rossi e Damiani con un gol per tempo siglano il successo casalingo

Dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Rieti, il Pomezia torna subito al successo e lo fa in maniera convincente contro un ottimo Roma City che nonostante il cambio tecnico avvenuto in settimana si è dimostrata squadra ostica e ben organizzata.

Di seguito la cronaca del match del Comunale di Pomezia:

Mister Francesco Colantoni opta per la stessa formazione di domenica scorsa a Rieti con l’eccezione di Ortenzi schierato al posto di Giordano.

Parte subito forte il Pomezia che nei primi 12 minuti schiaccia il Roma City nella propria metà campo.

Al 10’ ci prova il nuovo acquisto Ortenzi con un bel sinistro risponde presente Allegrucci. Al 20’ brivido per il Pomezia con il Roma City che con una ripartenza fulminia costringe Catese ad una super chiusura sfiorando l’autogol.

Al 25’ bella conclusione di Milani ma Giordani è attento e non si fa sorprendere. Al 32’ bellissima girata di Damiani e Allegrucci salva tutto con un super intervento. Al 34’ sostituzione obbligata per Colantoni con Daniel Rossi che prende il posto di Luca Teti uscito per infortunio. Al 41’ pennellata deliziosa di Daniele Piro che dalla destra fa partire un cross ma Alessio Damiani colpisce con la nuca e spreca la ghiotta occasione. Passa un minuto e sempre grazie ad un cross al bacio di Daniele Piro bomber Daniel Rossi si fa trovare pronto e con una bella inzuccata trafigge Allegrucci per il vantaggio rossoblù e per il suo settimo centro stagionale.

Dopo 15 minuti equilibrati è il Roma City ad andare vicina al pareggio con l’incornata di Riosa che trova la pronta risposta dell’esperto Giordani. Al 23’ ci prova dopo un batti e ribatti in area di rigore Fratman ma la sua conclusione è debole e centrale. Al 30’ conclusione dal limite dell’area di Izco che termina di poco alta. Al 35’ bellissima ripartenza del Pomezia con uno scatenato Daniel Rossi che si fa tutta la fascia destra, si accentra serve la palla a Damini che trafigge Allegrucci trovando l’angolino giusto alla sinistra del portiere e soprattutto il suo undicesimo centro stagionale. Al 37’ Pomezia vicinissima al tris con Catese ma si salva la difesa del Roma City.

Dopo 4 minuti di recupero è festa grande al comunale per l’ottava vittoria stagione e domenica prossima sfida in trasferta contro la Romulea.

Pomezia – Roma City 2 – 0

Marcatori: 43’ pt Rossi, 37’ st Damiani