Il ritorno del Premio di Cultura Sportiva AICS, a distanza di cinque anni, non è passato inosservato agli occhi dell’opinione pubblica.
Sulle colonne dei giornali e dei siti dei quotidiani nazionali,si è parlato e non poco dell’imminente inizio del Torneo Beppe Viola, con un focus particolare sul Premio di Cultura Sportiva AICS, compagno inseparabile dello storico Torneo organizzato da Raffaele Minichino, giunto alla trentacinquesima edizione.
Lunedì pomeriggio infatti, alle ore 17.00 presso il salone d’onore del Coni, Raffaele Minichino assegnerà il prestigioso Premio a sette grandi personalità del mondo dello sport e del giornalismo, che si sono distinte per le loro doti umane oltre che tecniche e professionali.
I premiati, lo ricordiamo, saranno Lorenzo Pellegrini, calciatore AS Roma; Simone Inzaghi, allenatore SS Lazio; il Presidente del CONI Giovanni Malagò, che farà anche da Anfitrione, il presidente della LND, Cosimo Sibilia; ed infine i giornalisti Gianluca Di Marzio (Sky), Marco Lollobrigida (Rai) e Fabio Massimo Splendore (Corriere dello Sport).
Di questo evento vi proporremo anche la diretta televisiva su Rete Oro News, canale 210, dalle ore 17.00 in poi. Tutto l’evento è curato dalla società MiRa Video Sport.
I QUOTIDIANI – Il Corriere dello Sport e il Corriere della Sera hanno dato risalto alla notizia del ritorno del premio con un piccolo specchietto anche sui propri quotidiani cartacei.
Il Corriere dello Sport ne parla in un articolo dedicato proprio al giovane centrocampista della Roma:
Anche il Corriere della Sera dà la notizia, conun articolo inserito a pagina sei della cronaca sportiva:
I SITI NAZIONALI – Oltre alla grandissima cassa di risonanza dei giornali cartacei, tantissimi giornali online, siti web ed edizioni digitali dei quotidiani hanno dao ampio risalto alla notizia del premio:
Gianluca Di Marzio dà la notizia con un particolare accento sulla consegna del premio a Simone Inzaghi e Lorenzo Pellegrini:
http://gianlucadimarzio.com/it/beppe-viola-lunedi-premiati-simone-inzaghi-e-lorenzo-pellegrini
Anche la Gazzetta dello Sport riporta la notizia, in calce ad un articolo su Pellegrini e Under a firma di Chiara Zucchelli:
Tuttomercatoweb, il noto portale di notizie web gestito da Criscitiello, riporta la notizia con un articolo a tema:
Ugo Baldi de IlMessaggero.it annuncia il conferimento del premio sulle colonne del sito del noto giornale romano:
Anche la Rai, che in molte occasioni ha dedicato servizi e reportage sui TG Regionali del Torneo e del Premio, ha ribattuto la notizia con un articolo sul portale RaiSport.
Anche l’ANSA, l’Agenzia Nazionale di Stampa, ha dato la notizie, permettendo a tantissime testate locali di rilanciare la notizia:
Di seguito vi riportiamo alcune delle altre testate che hanno parlato del Premio di Cultura Sportiva e dell’imminente inizio del Torneo, ulteriore testimonianza del prestigio e dell’importanza che il premio istituito da Raffaele Minichino riveste per tutto il calcio regionale e nazionale.
Oltre cento siti, fra locali e nazionali, hanno riportato la notizia, fra cui:
https://www.laziochannel.it/2018/05/simone-inzaghi-insignito-di-un-grande-riconoscimento/
https://www.lazionews24.com/premio-beppe-viola-simone-inzaghi-coni-diretta-tv-evento/
http://www.lasicilia.it/news/top-sport/159581/beppe-viola-a-s-inzaghi-e-l-pellegrini.html