PRESENTATI I TORNEI SUPERGA E NIKI, NEL RICORDO DI MARIO DI FRANCESCO…

PRESENTATI I TORNEI SUPERGA E NIKI, NEL RICORDO DI MARIO DI FRANCESCO…

Foto: Paolo Lori

Nella cornice del Diana Park Hotel si è svolta la serata di presentazione della Quarantacinquesima edizione del Torneo “Superga” e della trentasettesima edizione del Torneo “Niki”.

L’atmosfera, come sempre delle grandi occasioni, ha lasciato a momenti spazio alla commozione dei protagonisti invitati a prendere la parola, vista la recente scomparsa dello storico organizzatore di entrambe le manifestazioni, Mario Di Francesco.

Per quest’anno ad incaricarsi della organizzazione dei due tornei, ormai istituzioni del calcio giovanile regionale, è stato il nipote di Di Francesco, Alessandro Carbone, che seppur vestendo per la prima volta i panni dell’organizzatore ha mostrato la volontà di proseguire la tradizione inaugurata dal nonno nel 1970: “Insieme alla mia famiglia c’è stata subito la grande voglia di continuare quanto iniziato da nostro nonno, per onorare la sua memoria e proseguire la storia di questi due prestigiosi tornei. Ci tengo in particolare a ringraziare Maurizio Perconti e i presidenti e collaboratori di tutte le società che si sono mostrate sin da subito disponibili e hanno permesso di completare l’organizzazione delle manifestazioni in così breve tempo”.

Torneo Superga – Gli allievi classe ’99 delle 16 società invitate si daranno battaglia dal 31 Agosto fino al 15 Settembre, il giorno della finalissima presso il Vigor Sporting Center.

Girone 1: Latina Calcio, Futbolclub, Aprilia, Vigor Perconti.

Girone 2: As Roma, Ladispoli, Urbetevere, Romulea.

Girone 3: Lupa Roma, Ostia Mare, Villanova, Nuova Tor Tre Teste.

Girone 4: Lazio, Lodigiani, Savio, San Lorenzo.

Torneo Niki – Protagonisti del Niki saranno invece i ragazzi classe 2002, categoria Giovanissimi. In questo caso il torneo si svolgerà dall’8 fino al 20 Giugno, con finale sempre presso il centro sportivo della Vigor Perconti

Girone 1: Romulea, Aprilia, Urbetevere, Città di Cerveteri.

Girone 2: Vigor Perconti, Lupa Roma, Villanova, Futbolclub.

Girone 3: Nuova Tor Tre Teste, Lodigiani, Savio, Città di Ciampino.

Girone 4: Cinecittà Bettini, Ladispoli, Ostia Mare, Polisportiva Carso.

IMG_1314 IMG_1313 IMG_1315 IMG_1312 IMG_1317