Presentato ieri pomeriggio all’Anco Marzio di Ostia il I° Memorial “Daniel & David” riservato alla categoria 2010

Presentato ieri pomeriggio all’Anco Marzio di Ostia il I° Memorial “Daniel & David” riservato alla categoria 2010

Presentato ieri pomeriggio, ad Ostia, nella cornice lidense dell’Anco Marzio, la Ostiamare Cup -1^ Memorial “Daniel & David” riservato alla categoria 2010 Esordienti primo anno.

Il torneo, organizzato da Sport in Tour e AICS Lazio, con la collaborazione del club lidense, si svolgerà dal 19 Aprile al 12 Maggio 2022.

La kermesse  nasce dalla volontà di onorare la memoria dei piccoli Gabbiani della Scuola Calcio biancoviola Daniele e David, scomparsi tragicamente ad Ardea lo scorso anno.

Ad aprire gli interventi, nella serata diretta da Simone Capone giornalista di Sport in Oro, è stato Massimo Bonanni, Direttore della Scuola Calcio lidense:

Appena saputo della tragica notizia, abbiamo pensato fin da subito di organizzare un torneo per onorare la loro memoria e mantenere per sempre il loro ricordo, ovviamente anche grazie alla famiglia – a dichiarato Bonanni

“Sarà un torneo che vedrà la partecipazione delle migliori società del Lazio e che avrà come principale obiettivo quello dell’aggregazione e del sano divertimento” .

Poi, spazio ad Adriano D’Astolfo, Responsabile del Settore giovanile biancoviola:

La società Ostiamare si è messa subito a disposizione sia con l’impianto di gioco, sia a livello organizzativo in collaborazione con la Sport In Tour e AICS alle quali va il mio più sentito ringraziamento.

Daniel e David saranno sempre con noi e sono sicuro che da lassù ci stanno guardando felici per quello che stiamo facendo per loro”.

Dopo i ricordi dei piccoli angeli Daniel e David, da parte dei dirigenti biancoviola, si è passati alla presentazione tecnica dell’evento, grazie alle parole di Giampaolo Morsa, Presidente del Comitato Regionale AICS, e Sabino Esposito, Responsabile Organizzativo Sport in Tour.

Sport In Tour e AICS sono da sempre sensibili a manifestazioni che esprimono valori così importanti.

Ricordare Daniel e David con un torneo penso sia bellissimo  – continua Giampaolo Morsa – e noi faremo del nostro meglio per far si che la manifestazione riesca nel miglior modo possibile”.

 

Presenti alla presentazione tutti i dirigenti e responsabili delle società partecipanti, oltre all’Assessore del X Municipio Antonio Caliendo che non ha voluto far mancare la sua vicinanza alla kermesse.

 

Domenica nel corso della trasmissione “Sport In Oro” in diretta su Rete Oro dalle ore 17 un ampio servizio della presentazione con varie interviste raccolte nel corso della serata.