Prima vittoria in campionato per la squadra di Gagliarducci che si è imposta di misura, al Real Flaminio, sulla Luiss che ha qualcosa da recriminare nei confronti del direttore di gara Lupo di Venosa.
LUISS-COLLEFERRO 0-1
Luiss: Tolomeo, Faraone (74’Gallo), Diakhité, Le Rose, Sarrocco (74’Lezzi), De Pascalis, Rekik, Iania (46’La Vecchia), Mosca (46’Biraschi), Rozzi (79’Silvestri), Cinti. A disp.:Mascolo, Nicosia, Calidori, Tufano. All.:Fabi.
Colleferro: Caruso, Pompili, Fagiolo (94’Azziwi), Montella, Prati, Di Mauro, Ferri (76’Valentino), Sterpone, Di Mario (64’Vestenicky), Carlucci, Muzzi (64’Porcu). A disp.:Alloro, Cedrone, Magnolia, Foladi. All.:Gagaliarducci.
Arbitro: Lupo di Venosa.
Ass.arb.li: Falasconi di Aprilia e Mocanu di Roma 1.
Reti: 15’Sterpone.
Note: Espulsi nelle fila della Luiss nel st il Direttore Sportivo Innocenzi e l’allenatore in seconda Casalino. Ammoniti:Montella (C), Fagiolo (C), Rekic (L), Ferri (C), Diakhité (L), Silvestri (L) e Caruso. Calci d’angolo: 10-3 per la Luiss. Recupero:0’pt e 6’st. Giornata di sole copn temperatura gradevole. Prima dell’inzio della partita, è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria dell’ex Presidente della Lazio e della Federgolf Franco Chimenti scomparso pochi giorni fa.
Il Colleferro conquista i primi tre punti della stagione imponendosi di misura sulla Luiss grazie al sigillo di Sterpone nel primo tempo dopo una vinta con pieno merito dai rossoneri anche se i capitolini hanno qualcosa da recriminare su alcune decisioni prese dall’arbitro Lupo di Venosa in area di rigore ospite.
Nella prima frazione di gioco, il team di Gagliarducci parte molto forte ed al quarto d’ora sblocca il risultato: su angolo dalla destra di Muzzi, Sterpone svetta di testa ed infila con la deviazione sfortunata di Sarrocco con il pallone che inganna Tolomeo e termina in rete. Al 20′, i rossoneri vanno vicinissimo al raddoppio: Muzzi, dopo un bellissimo numero sul versante destro, effettua un cross perfetto per tap-in al volo di Carlucci ma il pallone è finisce fuori di poco alla destra del portiere locale. Nel finale di tempo, i padroni di casa premono e reclamano un calcio di rigore, al 29′, per un fallo di mano di Di Mauro molto sospetto tra le proteste dei biancoazzurri. Sei minuti dopo, su angolo dalla sinistra di Cinti, Diakhité conclude a rete sul secondo palo ma il pallone finisce fuori di un soffio alla sinistra del portiere del Colleferro con il pallone che finisce in angolo e sul successivo tiro dalla bandierina, il direttore di gara lascia proseguire dopo un contatto in area ospite su Sarrocco. Pochi istanti dopo, c’è un altro contatto tra Diakité e Pompili ma anche in questa circostanza l’arbitro non fischia il calcio di rigore ai romani. Prima dell’intervallo, i rossoneri vanno vicino al raddoppio prima con Muzzi che dopo un bel numero sul versante sinistro conclude a rete ma Tolomeo compie un miracolo alla sua sinistra e poco dopo lo stesso Muzzi s’invola e vede bene Carlucci ma sulla sua doppia conclusione il portiere della Luiss sventa la minaccia entrambe le volte. A pochi secondi dal duplice fischio, per poco i romani non trovano il pari con un colpo di testa di Rozzi ma Caruso si supera deviando in angolo alla sua sinistra.
Nel secondo tempo, il Colleferro è molto arroccato in difesa mentre la Luiss cala d’intensità e non crea pericoli al portiere ospite. Nel finale, la squadra di Gagaliraducci Vestenicky centra la traversa con un gran tiro dal limite dell’area e poco prima del recupero, Vestenicky, in contropiede, serve un assist al bacio a Fagiolo che si defila troppo ed alla fine, la sua conclusione finisce sull’esterno della rete alla destra di Tolomeo.
Al triplice fischio dell’arbitro Lupo di Venosa, un po’ contestato dai biancoazzurri, grande gioia per il Colleferro che ha conquistato la prima vittoria della campionato di cui la prima anche per la gestione Gagliarducci. Per la società del Presidente Coviello, dopo un avvio difficile è una vittoria che dà morale in vista del futuro. mentre per la Luiss Luiss reduce dal secondo ko di fila ed a secco di reti da due partite, è un momento difficile ma il campionato è appena iniziato.