Pro Calcio Tor Sapienza, parla Cianci: “Vogliamo fare un calcio propositivo”

Pro Calcio Tor Sapienza, parla Cianci: “Vogliamo fare un calcio propositivo”

Un primo giorno di partite molto speciale anche per Davide Cianci, che domani vivrà l’esordio in campionato da Direttore Sportivo della Pro Calcio Tor Sapienza.
Il giovane dirigente, giunto lo scorso inverno a Via Felice De Andreis, non tradisce un po’ di naturale emozione per questo esordio, vissuto con trasporto anche da chi, le compagini, le ha allestite.
«Il primo week end dell’anno è sempre molto importante, ma sono convinto che le nostre squadre faranno bene sin da subito – spiega il DS giovedì, in sala stampa.
Ho visto compattezza e spirito di gruppo sin dal ritiro di Rivisondoli, i ragazzi si aiutano l’un l’altro e stanno facendo gruppo molto bene. Non abbiamo cambiato molto, sappiamo che il gruppo è la vera prerogativa del calcio giovanile»
Dal gruppo agli allenatori: confermati quasi tutti i tecnici della scorsa stagione, la PC Tor Sapienza ha scelto due figure di esperienza come Citernesi (Juniores) e Boncori (Allievi A) dal curriculum di tutto rispetto, e con una vocazione precisa:
«Abbiamo confermato e ingaggiato allenatori che condividono un’idea di calcio propositiva ed aggressiva, vogliamo squadre che propongano un bel gioco ma che siano anche toste, determinate – sottolinea Cianci.
Cosa vorrei vedere in questa prima giornata? La sfrontatezza, la volontà forte di proporre un bel gioco.
Spero di vedere squadre che non si chiudano nella propria metà campo e che affrontino tutti gli avversari con la stessa grinta, con rispetto ma senza timore reverenziale»
In chiusura, Cianci ribadisce il proprio in bocca al lupo alle varie squadre che, fra domani e domenica, scenderanno in campo:
«In bocca al lupo a tutti i nostri ragazzi, partiamo con il solo obiettivo di fare bene e di proporre un bel calcio. Abbiamo molta fiducia in tutti i gruppi e non vediamo l’ora di cominciare».

banner trasmissione ok