Serie D Girone G, 5^ giornata: Nuorese – SFF Atletico 0 – 1
Nuorese: Ferrara, Tupponi, Spirito, Goh, Scintu, Strumbu, Cadau, Gallo, Padulano, Mancosu, Meloni. A disp.: Calandra, El Otmani, Madero, Melis, Bilea, Bottone, Kebbeh, Infante, Verachi. All.: Agovino.
SFF Atletico: Galantini, Pompei, Formisano, Sevieri, Nanni, Rocchi, Tornatore, Tortolano, Di Emma, Rizzi, Esposito. A disp.: Mercadante, Perocchi, Campanella, Ramacci, D´Andrea, Contucci, Brogna, Bacchi, Massella.All.: Scudieri.
Arbitro: Borriello di Arezzo.
Marcatori: 2′ st Tortolano.
Altra vittoria importante per l’Atletico di Raffaele Scudieri, che continua a sognare in vetta al Girone G di Serie D.
Grazie ad una prodezza balistica di Tortolano, l’undici aeroportuale espugna il Frogheri e rinsalda la propria supremazia, che sfoggia numeri spaventosi: cinque vittorie su cinque, dodici gol fatti ed appena uno subito, testimonianza di un avvio al di là di ogni previsione.
Anche a Nuoro l’Atletico ha imposto i propri ritmi ed il proprio gioco, di fronte ad una squadra ferita da un avvio deludente e scossa dall’esonero di Pebbio. Agovino ha dato sicuramente una scossa, ma la Nuorese è apparsa ancora lontana dalla miglior forma, sopratutto nelle proiezioni offensive.
Problemi che invece non riguardano l’Atletico, sempre temibile in zona gol. Già nel primo tempo, Tortolano e Sevieri su punizione avevano scaldato i guantoni di Ferrara, senza però trovare la via del gol.
Sentiero preso nella ripresa grazie a Tortolano, che al secondo minuto sblocca una pratica che si stava facendo rognosa, per via dell’attenzione difensiva messa in campo dai verdazzurri.
Alla fine il gol risulterà decisivo, e l’Atletico può difendere la prima piazza dalla pressione del Rieti, vincente nel big match contro l’Albalonga.