Promozione/Coppa Italia, domani il ritorno delle semifinali: A Morena e Tolfa novanta minuti all’insegna dell’equilibrio, in palio un sogno per quattro squadre

Promozione/Coppa Italia, domani il ritorno delle semifinali: A Morena e Tolfa novanta minuti all’insegna dell’equilibrio, in palio un sogno per quattro squadre

Poco più di ventiquattro ore e conosceremo il nome delle due formazioni che si contenderanno la Coppa Italia di Promozione 2021/22 nella finalissima che si giocherà il 4 giugno allo stadio “Rocchi” di Viterbo.

Alle ore 16:30 di domani, mercoledì 18 maggio, si giocheranno le gare di ritorno delle due semifinali.

All’ “Amedeo Fabrizi” l’Atletico Morena dei presidenti Enzo e Mauro Fabrizi tornerà ad incrociare i tacchetti con il Monte San Biagio di Francesco Del Prete, ormai ad un passo dal festeggiare il meritato approdo in Eccellenza (paradossalmente la notizia del salto di categoria potrebbe arrivare anche nel corso del match nel caso in cui l’Alatri fermasse il Ceccano nel contemporaneo recupero in scena al Fraiegari, ndr).

La squadra allenata da mister Claudio Fabrizi sta vivendo un ottimo momento di condizione ed è fresca reduce dal colpaccio di Rocca Priora.

I romani ripartiranno dal preziosissimo vantaggio conquistato in terra sudpontina grazie al guizzo del solito, irrefrenabile, Erik Vasta, fin qui autore di una stagione straordinaria.

Arbitro dell’incontro sarà Marco Burattini di Roma 1, nessun precedente stagionale con le due formazioni.

Lo assisteranno Mario Santostefano di Viterbo e Gianmarco Amato di Aprilia.

Lo 0-0 del match d’andata sarà invece lo score dal quale ripartiranno Tolfa e Fonte Meravigliosa.

I biancorossi di Daniele Fracassa si sono resi protagonisti di una splendida stagione.

Costretti alla resa in campionato da un Aureliantica Aurelio che, alla lunga, è riuscito a trovare lo spunto decisivo per allungare e vincere, adesso i collinari sperano di trovare nella coppa la sponda giusta per il salto di categoria.

La strada verso il sogno passa però dal confronto con l’ostica Fonte Meravigliosa, ottima terza nel Girone C e per nulla incline a cedere il passo all’attacco più prolifico del Girone A, guidato come sempre dagli scatenati fratelli Trincia (nella foto di Ludovica Mojoli, ndr).

Dirigerà il match il cassinate Roberto De Paolis, 23 gettoni di presenza in stagione e nessun precedente con le due contendenti.

Assistenti saranno Emanuele Puccia di Frosinone e Riccardo Bernetti di Ostia Lido.

 

COPPA ITALIA DI PROMOZIONE – TROFEO RENZO LUCARINI

SEMIFINALI DI RITORNO

 

ATLETICO MORENA – MONTE SAN BIAGIO  (and. 1-0)

Arbitro: Burattini di Roma 1

Campo: Amedeo Fabrizi – via Pazzano 1 (Roma, loc. Morena)

Ore 16:30

 

TOLFA – FONTE MERAVIGLIOSA  (and. 0-0)

Arbitro: De Paolis di Cassino

Campo: Felice Scoponi – via della Pacifica snc (Tolfa)

Ore 16:30