L’Atletico Lariano è sempre di più nella storia.
La Promozione di mister Fabrizio Centra, infatti, ha centrato l’accesso alle semifinali di Coppa Italia di categoria. Il verdetto è arrivato ieri pomeriggio al termine di un incredibile match giocato all’Abbafati contro il Latina Borghi Riuniti.
“E’ stata una sfida piena di emozioni – racconta il capitano e difensore centrale classe 1993 Mattia Ronchetti, autore del gol decisivo nel finale – Abbiamo attaccato fin dai primi minuti, ma nel primo tempo siamo andati sotto nell’unico tiro effettuato dagli avversari.
A metà secondo tempo il secondo giallo comminato al nostro Colasanti ha messo la partita ancor più in salita, ma anche in dieci non abbiamo mai mollato.
Nel finale Scifoni di testa, sugli sviluppi di un calcio di punizione, ha realizzato il gol dell’1-1, ma quel risultato ancora non ci bastava considerando lo 0-0 dell’andata.
Il gol decisivo l’ho segnato proprio io: è stato simile a quello di Mancini in Roma-Juve e mi ha regalato una gioia incredibile.
E’ stato il mio primo sigillo stagionale ed è arrivato nel momento migliore, tra l’altro di fronte a tribune ancora una volta piene di nostri tifosi: ho sentito un boato fortissimo durante l’esultanza.
Inoltre erano due settimane che non giocavo per un problema fisico, ma ho voluto stringere i denti perché non potevo mancare.
Fa piacere pensare che i gol decisivi sono arrivati da due difensori, tra l’altro larianesi: con Scifoni giochiamo insieme dai tempi degli Allievi e questo è ancor più significativo.
La dedica è per mia mamma Delia che venerdì compie 50 anni”.
Ronchetti parla del traguardo della semifinale di Coppa Italia: “E’ veramente qualcosa di storico.
Questa società è partita dalla Terza categoria da un gruppo di amici e tutti i titoli li ha conquistati sul campo.
Assieme a noi sono rimaste in ballo Romulea, Tolfa e Lodigiani: arrivati a questo punto sono tutte avversarie forti.
Noi vogliamo continuare a sognare e ce la metteremo tutta fino alla fine”.
Domenica, invece, l’Atletico Lariano si ritufferà nel campionato: “Abbiamo fatto un girone d’andata bellissimo, ma dopo la prima sconfitta c’è stata una leggera flessione.
La situazione di classifica è ancora abbastanza tranquilla, ma vogliamo raggiungere al più presto la salvezza.
Domenica saremo di scena a Paliano contro un’ottima squadra che non merita la classifica attuale.
La partita di Coppa Italia si potrà fare sentire, ma l’euforia per il raggiungimento della semifinale cancellerà la stanchezza” conclude Ronchetti.
(Ufficio Stampa Atletico Lariano)