Promozione girone A, la nona giornata: Porcelli prepara le mille panchine, occhio a Tolfa e Aranova

Promozione girone A, la nona giornata: Porcelli prepara le mille panchine, occhio a Tolfa e Aranova

Dopo due pareggi consecutivi, prepara nel migliore dei modi il traguardo delle mille panchine del proprio mister Pino Porcelli, l’Ottavia,  che dilaga con  contro il Tarquinia ultimo in classifica, battendolo per 4-0, con la doppietta di Paloni e i gol di Fondi e Casella.

I ragazzi di via delle Canossiane, comunque, non riescono ancora a distaccare le più agguerrite inseguitrici, Aranova e Tolfa, che vincono entrambe.

I rossoblù si regalano una bella domenica, riuscendo ad avere la meglio su un avversario combattivo come la Sorianese, che veniva da due vittorie consecutive in campionato e dunque era in un ottimo momento di forma: ancora una volta, lo squillo di Monteforte nel finale fa prevalere gli uomini di Di Curzio.

Nel secondo tempo, arrivano i tre punti anche per il Tolfa, che espugna il campo Roma nel big match contro la Romulea, grazie a un gol di Pastorelli.

Le assenze, invece, condizionano il cammino del Grifone, che si allontana dai primi posti, perdendo contro la Nuova Pescia Romana (2-1 il risultato finale), alla terza vittoria consecutiva e sempre più lanciato in una classifica più che positiva.

Insieme a Romulea e Grifone, nel gruppone a 16 punti, sale anche il Santa Marinella con il roboante 8-0 rifilato al Nuovo Borgo San Martino, fortemente rimaneggiato dopo gli ultimi sviluppi societari: in evidenza, la coppia gol Belardinelli-Tabarini, con doppietta per entrambi.

Il Casal Barriera, scosso dalle dimissioni di mister Damiani dopo tanti anni, può intanto godersi la netta vittoria per 3-0 sul Carbognano, che sicuramente darà morale al termine di una settimana complicata.

Colpaccio in casa Polisportiva Ostiense, con la seconda vittoria nella categoria, arrivata con un cinico 1-2 rifilato al Canale Monterano.

Si è fatta attendere la prima vittoria nel torneo della Duepigrecoroma ed è arrivata in grande stile: una cinquina rifilata in trasferta al Fregene Maccarese, con la straordinaria tripletta di Mirko Forcina, che inizia nel migliore dei modi la propria avventura con la nuova maglia.