Non era facile confermarsi in Via Farsalo, dopo il netto successo della scorsa settimana, ma l’Ottavia supera a pieni voti anche l’esame chiamato Romulea: questa volta, con un pratico 0-1 deciso da bomber Cesaro.
Si ferma, invece, il Grifone in testa alla classifica, con gli uomini di Di Giovanni che incassano la prima sconfitta contro una Sorianese in grande spolvero: vittoria all’inglese, decisa dalla reti di Valentini e Frugis.
Sale nel gruppone di squadre a sei punti, anche il Santa Marinella di mister Salipante, che si sbarazza agevolmente della Polisportiva Ostiense con un 7-3 che non ammette repliche, con gli ospiti che provano ad entrare nel match soltanto nel finale.
Torna a vincere, dopo un inizio più complicato del previsto, l’Aranova, che supera per 3-1 il Tarquinia: Citronelli, Monteforte e Fagioli chiudono il match già nei primi 25′ della prima frazione di gioco.
Arrivano conferme, invece, dal Canale Monterano, una delle sorprese di questo inizio di stagione: gli ospiti strappano un ottimo punto in casa del più quotato Casal Barriera, con Polidori che replica al vantaggio di Esposito.
Il vantaggio di Gabrielli non basta ad un Nuovo Borgo San Martino, ancora troppo discontinuo e incapace di portare punti dalla trasferta di Carbognano (sconfitta per 2-1).
Si torna a respirare in casa Tolfa, dopo il pericolante inizio di campionato dei collinari. Arriva, infatti, una vittoria sicura, con un secco 2-0 inflitto alla DuepigrecoRoma.
Infine, cade il Fregene Maccarese contro una Nuova Pescia Romana, brava nello sfruttare le opportunità avute e a capitalizzare le occasioni, con il 2-0 firmato da Giambi e Miccoli.