Trema e sorride, l’Ottavia di Pino Porcelli, che dopo essere passata addirittura in svantaggio contro il sorprendente Nuovo Borgo San Martino, dilaga, pur senza il partente Cesaro, con lo strapotere del proprio attacco.
Finisce addirittura 4-1 in via delle Canossiane, con la doppietta di Cervini, in evidenza su tutti. Per la capolista è però praticamente impossibile prendere il largo perchè, tra le inseguitrici, nessuna sembra intenzionata a mollare.
Con un Monteforte scatenato e con una squadra già forte e ulteriormente migliorata nel mercato di riparazione, il pericolo numero uno è sicuramente l’Aranova, che con un 1-3 in scioltezza regala un’ulteriore giornata amara ad un Casal Barriera, incapace, anche con la nuova guida tecnica, di dare una sterzata in positivo al proprio percorso.
Il colpo grosso di giornata, però, non può non essere la convincente vittoria del Santa Marinella contro il Tolfa: con i tirennici che rientrano prepotentemente nella corsa per il primato, rimontando l’iniziale svantaggio e vincendo con un rotondo 4-1.
Giordano Belardinelli è l’eroe di giornata, con una tripletta straordinaria, con Salipante che può godersi il suo attaccante, che rimarrà fino a fine stagione per tentare l’impresa. Il poker lo timbra invece Tabarini su calcio di rigore.
Romulea formato super e seconda vittoria consecutiva per gli amaranto-oro: il 2-1 al campo Roma porta in alto i ragazzi di Cafarelli contro una Sorianese che, fino a fine anno, sarà un avversario tosto per tutti.
Anche il Grifone, in attesa di godersi a pieno i nuovi arrivati, rifila un netto 0-3 al Canale Monterano, vincendo a Vejano e rimanendo a -5 dal primo posto.
In una classifica così corta, l’appetito sta iniziando a salire anche alla Nuova Pescia Romana, squadra decisamente migliorata rispetto a quella dello scorso anno e capace di esagerare con il 4-1 alla Duepigrecoroma.
In una giornata dove i gol non sono sicuramente mancati, si registrano anche le convincenti vittorie di Fregene Maccarese (3-0 al Carbognano, con l’amaro debutto del mister De Leo in panchina e del Tarquinia, con il pazzo 5-2 alla Polisportiva Ostiense, che permette agli uomini di Pacenza di abbandonare l’ultimo posto in classifica.