Il campionato procede spedito e la Promozione ci tiene con il fiato sospeso, anche in prossimità delle festività natalize, dato che si giocherà anche il 23 dicembre.
La classifica si accorcia e all’avvicinamento del giro di boa pare che le sorti di questo girone, resteranno in equilibrio fino alla fine.
L’Ivano Fronti si prende la scena e ci propone uno dei classici del nostro calcio: Santa Marinella e Tolfa sembrano tornate ai vecchi fasti e quest’anno vorrebbero alzare il livello.
Entrambe, con una vittoria, potrebbero entrare di diritto tra le pretendenti al salto di categoria, che attualmente spetterebbe all’Ottavia, che dopo i festeggiamenti per il traguardo delle mille panchine di Pino Porcelli, torna a concentrarsi sul campo di gioco.
Vietati cali di tensione contro il Nuovo Borgo San Martino, che nonostante le recenti novità societarie, ha già dimostrato di poter rimanere competitivo, vincendo settimana scorsa.
La più continua, nell’ultimo periodo, è però l’Aranova, che non solo appare infermabile, ma ha anche trovato nel mercato, un amico per poter continuare a fare bene: l’arrivo di Palermo e i gol di Catracchia (nella foto d’archivio)in una squadra già ben collaudata dal giovane mister Giancarlo Di Curzio potrebbero essere l’arma in più anche contro il Casal Barriera, che con il nuovo allenatore Nunzio Iardino, ricerca la prima vittoria dal cambio di guida tecnica.
La Romulea deve dimostrare di essere diventata grande anche a livello di prima squadra e cerca continuità contro una Sorianese, sembre ben organizzata e avversario tosto da superare per tutte le pretendenti alla vittoria finale.
A Vejano, per affrontare il Canale Monterano, arriva il Grifone di mister Di Giovanni, che con una settimana in più di allenamenti, spera di aver collaudato la squadra dopo gli ultimi arrivi e soprattutto l’attacco, che già prima vantava tra le sue fila, calciatori del calibro di Rocchi e Di Giovanni e adesso ha ricomposto la coppia dei fratelli Trincia, che tanto bene fece l’anno scorso al Tolfa.
Con Mirko Forcina, è aumentato notevolmente anche il potenziale offensivo della Duepigrecoroma, che al Maremmino affronterà la Nuova Pescia Romana, in un buon periodo nonostante l’ultima sconfitta incassata.
Per concludere, adesso, la situazione si fa vibrante anche nelle zone calde della classifica con ben due match in chiave salvezza: il Fregene Maccarese ospita il Carbognano (che con l’arrivo di De Leo è al terzo cambio di allenatore quest’anno), mentre il Tarquinia riceve la Polisportiva Ostiense.
CANALE MONTERANO – GRIFONE
Arbitro: Settimi di Viterbo
Campo: Comunale – via della Croce (Vejano)
Ore 11
CASAL BARRIERA – ARANOVA
Arbitro: Madonna di Civitavecchia
Campo: Alberini – via degli Alberini snc (Roma, loc. Colli Aniene)
Ore 11
FREGENE MACCARESE – CARBOGNANO
Arbitro: Ruqa di Roma 2
Campo: Aristide Paglialunga – via Fertilia 52 (Fregene)
Ore 11
NUOVA PESCIA ROMANA – DUEPIGRECO ROMA
Arbitro: Sambuchi di Tivoli
Campo: Maremmino – via delle Risaie snc (Montalto di Castro, loc. Pescia Romana)
Ore 11
OTTAVIA – NUOVO BORGO SAN MARTINO
Arbitro: Mazzieri di Viterbo
Campo: Ivo Di Marco – via delle Canossiane 10 (Roma, loc. Ottavia)
Ore 11
ROMULEA – SORIANESE
Arbitro: Loreti di Rieti
Campo: Roma – via Farsalo 21 (Roma, loc. San Giovanni)
Ore 11
SANTA MARINELLA – TOLFA
Arbitro: Sisti di Viterbo
Campo: Stadio Ivano Fronti – via delle Colonie 46 (Santa Marinella)
Ore 11
TARQUINIA – POL. OSTIENSE
Arbitro: Paterlini di Ciampino
Campo: Liviano Bonelli – via Raffaello Sanzio snc (Tarquinia)
Ore 11:30
CLASSIFICA
OTTAVIA 22
ARANOVA 21
TOLFA 21
ROMULEA 19
GRIFONE 17
SANTA MARINELLA 17
NUOVA PESCIA ROMANA 15
SORIANESE 15
NUOVO BORGO SAN MARTINO 14
CANALE MONTERANO 13
CASAL BARRIERA 12
DUEPIGRECO ROMA 9
FREGENE MACCARESE 9
POL. OSTIENSE 8
CARBOGNANO 6
TARQUINIA 4