Promozione girone B, la tredicesima giornata: Settebagni-Pol S.Angelo Romano per spiccare il volo, massimo interesse per Amatrice

Promozione girone B, la tredicesima giornata: Settebagni-Pol S.Angelo Romano per spiccare il volo, massimo interesse per Amatrice

Come per Ottavia-Tolfa nel girone A, anche il gruppo B ci propone un big match da togliere il fiato: il Settebagni, passato dall’amarezza di un play-out ai fasti della stagione odierna, ospiterà l’esperta Polisportiva S.Angelo Romano, che proverà a diminuire il disacco di cinque punti dai biancorossi al vertice aumentato.

La pretendente numero uno per i ragazzi di Laurentini sembrerebbe essere l’Amatrice, che sta ottenendo una continuità di risultati invidiabile, acquistando giocatori anche da categorie superiori (vedi Dawid Lenart dall’Eccellenza): sarà da non sottovalutare la trasferta a Cittaducale contro il Valle del Peschiera.

Archiviato un anno fantastico, proverà a rilanciare le proprie ambizioni per le posizioni di vertice anche il Real San Basilio di Stefano Iannotti, impegnato in trasferta contro una Bf Sport, in difficoltà nell’ultimo periodo.

Il cerchio sembra restringersi intorno a questo raggruppamento di squadre, in cui vorrebbe rientrarci anche il Nomentum, in grande spolvero ultimamente e atteso a Roma dall’Athletic Soccer Academy.

Nella stessa situazione, a -10 dal primo posto, troviamo anche lo Sporting Montesacro, che spera di uscire dall’ultimo altalenante periodo, battendo un Passo Corese, sempre più ultimo.

L’eccellente avvio di campionato, sulla stessa lungheza d’onda di quello scorso anno, sembrava aver lanciato definitivamente il Poggio Mirteto, anch’esso in terra capitolina per provare a superare una Fubol Montesacro, capace di essere un osso duro per tutti.

Il Riano, rivoluzionato e ringiovanito dalle ultime trattative (mister Scrocca nella foto d’archivio), vedrà nel Cantalice, un’altra compagine proveniente dall’Eccellenza 2021/22, il primo banco di prova del nuovo anno per provare a togliersi dal limbo del centroclassifica.

Anche il Grifone Gialloverde, come tante altre d’altronde, ha messo in pista diversi cambiamenti nella rosa, i cui frutti potranno essere immediatamente testati nella trasferta di Fonte Nuova contro il Tor Lupara.

 

ATHLETIC SOCCER ACADEMY – NOMENTUM  

Arbitro: Cavasso di Aprilia

Campo: Claudio e Andrea – via di Santa Cornelia 238 (Roma, loc. Prima Porta)

Ore 15

BF SPORT – REAL SAN BASILIO

Arbitro: Ferrara di Ciampino

Campo: Marco Gudini – via Fratelli Cervi snc (Rieti, loc. Molino della Salce)

Ore 11

FUTBOL MONTESACRO – POGGIO MIRTETO

Arbitro: Di Folca di Frosinone

Campo: Nicolino Usai – via Casale Rocchi 125 (Roma, loc. Pietralata)

Ore 11

RIANO – CANTALICE

Arbitro: Sisti di Viterbo

Campo: Nicola Urbani – via del Campo Sportivo 6 (Riano)

Ore 11

SETTEBAGNI – POL. S. ANGELO ROMANO

Arbitro: Antonucci di Frosinone

Campo: Gentili – via Vittorio Trucchi 15 (Roma, loc. Giustiniana)

Ore 11

SPORTING MONTESACRO – PASSO CORESE  

Arbitro: Masevski di Ciampino

Campo: Spes – via dell’Ateneo Salesiano 82 (Roma, loc. Montesacro)

Ore 11

TOR LUPARA – GRIFONE GIALLOVERDE

Arbitro: Stainu di Albano Laziale

Campo: Comunale – via Gioberti snc (Fonte Nuova)

Ore 11

VALLE DEL PESCHIERA – AMATRICE 

Arbitro: Spagnoli di Tivoli

Campo: Oreste Gentile – Strada Statale Cicolana snc (Cittaducale, loc. Grotti)

Ore 14:30

 

CLASSIFICA

 

SETTEBAGNI  28

AMATRICE  25

POL. S. ANGELO ROMANO  23

REAL SAN BASILIO  20

NOMENTUM  18

SPORTING MONTESACRO  18

POGGIO MIRTETO  17

CANTALICE  17

RIANO  16

FUTBOL MONTESACRO  16

ATHLETIC SOCCER ACADEMY  14

TOR LUPARA  12

GRIFONE GIALLOVERDE  12

VALLE DEL PESCHIERA  12

BF SPORT  11

PASSO CORESE  4