Come per il primo girone, anche il B continua a proseguire all’insegna del totale equilibrio e il piccolo rallentamento capitato al Settebagni la scorsa settimana ha riaperto i giochi, con le inseguitrici che si sono ulteriormente avvicinate.
Alla capolista, questa settimana, farà visita il Real San Basilio di Iannotti, che dopo aver stupito tutti gli appassionati della categoria nelle prime dieci giornate, è arrivato al momento della verità e vorrebbe tentare il colpo grosso per agganciare la prima della classe.
Stesso obiettivo anche di Amatrice e Polisportiva S.Angelo Romano, chiamate a trasferte sicuramente meno impegnative di quella dei capitolini, ma comunque da non sottovalutare.
I primi hanno fatto un mercato di straordinaria qualità, con l’inserimento di un attaccante esperto come Giovanni Torre come ciliegina sulla torta e non possono sbagliare la trasferta a Passo Corese contro l’ultima in classifica.
Dopo la beffarda retrocessione al play-out lo scorso anno e un inizio di Promozione non proprio impeccabile, la Polisportiva S.Angelo Romano di mister Lucani è tornata sui suoi passi, con i tiburtini chiamati all’ennesima conferma a Prima Porta contro l’Athletic Soccer Academy.
Per non perdere il treno delle grandi, devono tornare a vincere Poggio Mirteto e Sporting Montesacro, con i ragazzi di Domenici impegnati contro un avversario tosto e organizzato come il Tor Lupara e quelli di Simeone che ospiteranno una delle squadre più in forma al momento, ovvero il Nomentum, reduce dai quattro gol rifilati al Passo Corese la scorsa domenica.
Sono ben sei i risultati utili consecutivi del Riano, che vorrà mantenere l’imbattibilità nella tana del Futbol Montesacro, tornato a vincere nella trasferta di Rieti.
Ambizioni importanti ad inizio anno per la Bf Sport e per il Cantalice, retrocesso dall’ultimo campionato di Eccellenza: la prima parte di anno, forse, non è andata come previsto, ma c’è ancora tutto il tempo per rimettersi in carreggiata e migliorare la propria posizione in classifica.
Stesso obiettivo anche del Valle del Peschiera e del Grifone Gialloverde, poste l’una contro l’altra all’Oreste Gentile, con i gialloverdi, che nelle ultime settimane hanno rivisto la propria rosa per migliorarne la competitività.
ATHLETIC SOCCER ACADEMY – POL. S. ANGELO ROMANO
Arbitro: Orlandella di Frosinone
Campo: Claudio e Andrea – via di Santa Cornelia 238 (Roma, loc. Prima Porta)
Ore 12
BF SPORT – CANTALICE
Arbitro: Carucci di Roma 2
Campo: Marco Gudini – via Fratelli Cervi snc (Rieti, loc. Molino della Salce)
Ore 14:30
FUTBOL MONTESACRO – RIANO
Arbitro: Nicotera di Aprilia
Campo: Nicolino Usai – via Casale Rocchi 125 (Roma, loc. Pietralata)
Ore 11
PASSO CORESE – AMATRICE
Arbitro: Gramolelli di Ciampino
Campo: Amerigo Di Tommaso – via Giovanni Falcone snc (Passo Corese, loc. Fara in Sabina)
Ore 11
SETTEBAGNI – REAL SAN BASILIO
Arbitro: Cento di Tivoli
Campo: Gentili – via Vittorio Trucchi 15 (Roma, loc. Giustiniana)
Ore 11
SPORTING MONTESACRO – NOMENTUM
Arbitro: Strainu di Albano Laziale
Campo: Spes – via dell’Ateneo Salesiano 82 (Roma, loc. Montesacro)
Ore 11
TOR LUPARA – POGGIO MIRTETO
Arbitro: Gilardi di Tivoli
Campo: Comunale – via Gioberti snc (Fonte Nuova)
Ore 11
VALLE DEL PESCHIERA – GRIFONE GIALLOVERDE
Arbitro: Forte di Albano Laziale
Campo: Oreste Gentile – Strada Statale Cicolana snc (Cittaducale, loc. Grotti)
Ore 14:30
CLASSIFICA
SETTEBAGNI 22
AMATRICE 19
POL. S. ANGELO ROMANO 19
REAL SAN BASILIO 19
POGGIO MIRTETO 17
NOMENTUM 15
SPORTING MONTESACRO 15
RIANO 13
ATHLETIC SOCCER ACADEMY 12
FUTBOL MONTESACRO 12
VALLE DEL PESCHIERA 12
BF SPORT 11
CANTALICE 11
TOR LUPARA 9
GRIFONE GIALLOVERDE 8
PASSO CORESE 4