Dopo le intense pioggie di settimana scorsa, che hanno portato al rinvio di ben due gare, la Pescatori torna in campo a Colli Aniene contro l’Arcadia, desiderosa di tentare il colpo grosso per prendersi, il prima possibile, i punti salvezza.
Gli squali, con una partita in meno, sono stati superati al primo posto dalla settima vittoria consecutiva di un Fiumicino (il presidente Munaretto nella foto d’archivio)assolutamente inarrestabile, ma impegnato in questa settimana contro una formazione giovane e volenterosa come il Villa Adriana, ormai a secco di vittorie da quattro partite.
Dopo una lunga astinenza da vittorie, pur coronata da un’assenza di sconfitte, che la rendono l’unica formazione ancora imbattuta insieme al Pescatori, la Virtus Ardea farà visita a una formazione che rimarrà sempre un osso duro come il Morandi.
Dopo il maestoso campionato vissuto lo scorso anno, è difficile frenare la voglia di replicarsi del Palocco, che vincendo in casa del Parioli, potrebbe rientrare in una corsa ai primi posti, che almeno al momento, sembrerebbe escluderla.
E’rimasta incollata al treno delle prime posizioni, per un girone che non sembra avere squadre in grado di fare da schiacciasassi alle altre, anche lo Zena Montecelio, che dopo aver trovato i preziosi gol di Onorati, cerca conferme in casa dell’Atletico Vescovio per provare a sognare in grande.
La pesante sconfitta rimediata ad Ardea sarà sicuramente servita da lezione al Pontinia, per provare a non perdere troppi punti dalle prime posizioni contro un Latina Borghi Riuniti, che spesso è apparsa squadra compatta e organizzata.
Il blasone della Lodigiani contro una realtà emergente, anche a livello di prima squadra come il Tirreno Sansa: lo scontro non vedrà affrontarsi due compagini molto in alto in classifica, ma è fuori dubbio che siano in un ottimo momento di forma e potranno dare vita ad una bella partita.
Gli ultimi sconvolgimenti in casa Borgo Palidoro, non daranno particolare tranquillità ai giallorossi, che per ora hanno rimediato soltanto un punto in classifica e sembrerebbero in grande ritardo rispetto alle altre: Ostiantica ha vissuto brutte settimane, tra il rallentamento in campionato e l’eliminazione dalla Coppa e anche quest’ultimo si appresta ad essere un match molto equilibrato.
ARCADIA – PESCATORI OSTIA
Arbitro: Tomassini di Aprilia
Campo: Alberini – via degli Alberini snc (Roma, loc. Colli Aniene)
Ore 11
ATLETICO VESCOVIO – ZENA MONTECELIO
Arbitro: Sanna di Ostia Lido
Campo: Nuova Rustica – via Galatea 48 (Roma, loc. La Rustica)
Ore 15
BORGO PALIDORO – OSTIANTICA
Arbitro: Carucci di Roma 2
Campo: Le Muracciole – via Galtelli snc (Fiumicino, loc. Aranova)
Ore 10:30
PARIOLI – PALOCCO
Arbitro: Imbrogno di Ciampino
Campo: Gentili – via Vittorio Trucchi 15 (Roma, loc. La Giustiniana)
Ore 15
PONTINIA – LATINA BORGHI RIUNITI
Arbitro: Mattacchione di Latina
Campo: Riccardo Caporuscio – via Dante Alighieri 23 (Pontinia)
Ore 11
R. MORANDI – VIRTUS ARDEA
Arbitro: Antonucci di Frosinone
Campo: San Francesco-via Ludovico Buglio 2 (Roma, Acilia)
Ore 15
TIRRENO SANSA – LODIGIANI
Arbitro: Pal di Roma 1
Campo: Spes – via dell’Ateneo Salesiano 82 (Roma, loc. Montesacro)
Ore 16:30
VILLA ADRIANA – FIUMICINO
Arbitro: Cifra di Latina
Campo: Rocca Bruna-via di Rocca Bruna SNC (Tivoli, Rocca Bruna)
Ore 11
CLASSIFICA
FIUMICINO 21
PESCATORI OSTIA* 20
VIRTUS ARDEA 17
PARIOLI* 16
ZENA MONTECELIO 16
VILLA ADRIANA 15
PONTINIA 12
OSTIANTICA 12
R . MORANDI* 11
PALOCCO* 11
LODIGIANI 10
TIRRENO SANSA 9
ARCADIA 8
LATINA BORGHI RIUNITI 8
ATLETICO VESCOVIO 3
BORGO PALIDORO* 1
* PESCATORI, R. MORANDI, PALOCCO e BORGO PALIDORO – UNA GARA IN MENO
* PARIOLI – UN PUNTO DI PENALIZZAZIONE