Il grande momento di forma sta permettendo a Pescatori Ostia e Fiumicino di accumulare una manciata di punti sulle restanti pretendenti al salto di categoria.
Gli squali di Albano vogliono smaltire in fretta la deludente eliminazione di mercoledì dalla Coppa per tornare a concentrarsi su un campionato che vede un Borgo Palidoro, da non sottovalutare, come prossimo avversario.
Bello spartiacque sarà quello tra il Fiumicino, reduce dalla bellezza di sei vittorie consecutive e il Parioli, formazione che sotto la guida di Pierpaolo Pepe sta disputando un campionato di alta classifica: entrambe sono retrocesse dall’Eccellenza e questo potrebbe essere un segnale ulteriore della grande cifra tecnica che potremo vedere sul terreno di gioco.
Con i numerosi gol fatti nelle ultime partite, Lodigiani e Villa Adriana promettono di dare spettacolo con il tradizionale gioco offensivo visto in questo inizio di stagione, con i biancorossi che saranno sicuramente rinvigoriti dalla bella partita disputata in Coppa contro lo Zena.
Proprio i rossoblù dovranno dimenticare in fretta la rimonta subita alla Borghesiana che è costata il passaggio del turno e lo dovranno fare contro l’Arcadia, vittima di pariggite, con ben cinque segni X in questa stagione.
Gli stessi pareggi accumulati da una Virtus Ardea che non sa più vincere, ma che proverà a farlo nel segno degli attaccanti di qualità nella propria rosa, per scalfire una formazione compatta e organizzata come il Pontinia.
Verso il litorale di Ostia, il Morandi fa visita al Palocco che, considerando l’inizio rallentato in campionato, avrebbe desiderato ben altri sorti in Coppa, ma si è visto battere, sia all’andata che al ritorno, dal Latina Borghi Riuniti.
Proprio quest’ultimi affronteranno un Atletico Vescovio in piena crisi di risultati, con soli due punti totalizzati in otto partite e l’eliminazione dalla Coppa, subita mercoledì.
L’uno-due micidiale subito (sconfitta in Coppa e nel derby contro la Pescatori) non dovrà smuovere l’Ostiantica, desiderosa di fare un campionato all’altezza: l’avversario di giornata non è dei migliori, ovvero un Tirreno Sansa che ha totalizzato ben sette punti nelle ultime quattro partite.
FIUMICINO – PARIOLI
Arbitro: Settimi di Viterbo
Campo: Pietro Desideri – via Balsofiore 2 (Fiumicino)
Ore 11
LATINA BORGHI RIUNITI – ATLETICO VESCOVIO
Arbitro: La Posta di Frosinone
Campo: Pietro Buongiorno – via Galileo Galilei snc (Borgo Podgora)
Ore 11
LODIGIANI – VILLA ADRIANA
Arbitro: Cedrone di Cassino
Campo: Borghesiana – via della Capanna Murata 120 (Roma, loc. Borghesiana)
Ore 11
OSTIANTICA – TIRRENO SANSA
Arbitro: Cifra di Latina
Campo: Aldobrandini – via dei Romagnoli 656 (Roma, loc. Ostia Antica)
Ore 11
PALOCCO – R. MORANDI
Arbitro: Mengoli di Roma 1
Campo: Palocco – via Partenio di Nicea snc (Roma, loc. Casal Palocco)
Ore 11
PESCATORI OSTIA – BORGO PALIDORO
Arbitro: Burattini di Roma 1
Campo: Alessandro Lodovichetti – via delle Quinquereni snc (Roma, loc. Ostia Lido)
Ore 11
VIRTUS ARDEA – PONTINIA
Arbitro: Chenoune di Ciampino
Campo: Pineta dei Liberti – via delle Pinete 140 (Ardea, loc. Tor San Lorenzo)
Ore 11
ZENA MONTECELIO – ARCADIA
Arbitro: Do Rosario di Aprilia
Campo: Pietro Fiorentini – via della Piscina snc (Montecelio)
Ore 11
CLASSIFICA
PESCATORI OSTIA 20
FIUMICINO 18
PARIOLI* 16
VILLA ADRIANA 15
VIRTUS ARDEA 14
ZENA MONTECELIO 13
PONTINIA 12
R . MORANDI 11
OSTIANTICA 11
PALOCCO 11
ARCADIA 8
TIRRENO SANSA 8
LODIGIANI 7
LATINA BORGHI RIUNITI 7
ATLETICO VESCOVIO 2
BORGO PALIDORO 1
* PARIOLI – UN PUNTO DI PENALIZZAZIONE