Vola sempre più il Pescatori di Albano, con il fantastico gol di Santoro è battuto anche lo Zena Montecelio, formazione di primo piano nel girone lidense di Promozione.
Gli squali riescono, dunque, ad agganciare in vetta a 14 punti il Villa Adriana, che incappa nel pari nella difficile trasferta contro il Morandi: ai tiburtini non basta la splendida punizione di Palombi per portare a casa i tre punti.
Non si ferma il Fiumicino, che in linea con le aspettative iniziali, sprigiona tutto il proprio potenziale offensivo e coglie il quarto successo consecutivo con i cinque gol rifilati ad un’altra retrocessa dall’ultimo campionato di Eccellenza, ovvero l’Atletico Vescovio.
Terzo pareggio consecutivo per la Virtus Ardea, che continua a militare nei quartieri alti della classifica, ma non riesce a scalfire l’organizzata difesa del Borgo Palidoro, troppo bisognoso di guadagnare il primo punto stagionale per risollevare il morale.
Dopo un naturale periodo di ambientamento con il campionato, arriva la seconda vittoria consecutiva del Tirreno Sansa, capace dopo l’affermazione contro lo Zena, di ripetersi con il primo successo interno in campionato contro il più esperto Parioli con un pirotecnico 3-2 nella gara pomeridiana.
De Martino e Terrazzino regalano la vittoria per 2-0 al Pontinia, capace di conquistare i tre punti in una gara non scontata contro una formazione blasonata come la Lodigiani.
Non manca mai la firma di De Santis, che insieme ai gol di Grappasonni e Fraschetti trascina l’Ostiantica a un prezioso successo per 3-1 contro il Latina Borghi Riuniti, ancora relegato nei bassifondi della classifica.
Per terminare l’analisi di questa sesta giornata, non possiamo non esaltare il primo storico successo nella categoria dell’Arcadia, che si sbarazza di una formazione lodevole come il Palocco (2-1 il risultato finale), che lo scorso anno lottò, per grandi tratti del campionato, per salire di categoria.