I tanti rallentamenti nelle zone alte del girone C di Promozione comportano i tanti ribaltamenti nelle zone nobili della classifica.
Il girone lidense ha una nuova capolista, lo Zena Montecelio, che fino a poche settimane fa viveva una brutta eliminazione dalla Coppa e appariva in difficoltà anche in campionato.
Invece, con la quarta vittoria consecutiva, i rossoblù si lanciano primi in classifica, sorpassando Fiumicino e Pescatori Ostia, ancora lontane dalle solite vittorie di qualche settimana fa.
I capitolini ritrovano solidità e battono un temibile avversario come il Pontinia.
Il Fiumicino mette in archivio due settimane da dimenticare e perde in casa contro una Lodigiani, apparsa decisamente migliorata dalle ultime operazioni di mercato, con i biancorossi coriacei e bravi a portarsi in vantaggio, venire ripresi e trovare il gol vittoria con Maione per il 2-3 finale.
Alla Pescatori non basta la spettacolare rete di Davi per fare la sua la partita contro l’Atletico Vescovio, troppo bisognoso di punti salvezza: al Borghetto finisce 2-2.
Mancano il tentativo di avvicinarsi alle prime della classe anche Virtus Ardea e Parioli, con il match interrotto sull’1-0 per gli ardeatini a causa dell’infortunio capitato al direttore di gara e la partita, per questo, rinviata.
Debutto amaro per mister Di Donato sulla panchina del Villa Adriana, uscito sconfitto dal match contro il Palocco, vincente per 2-0 e adesso in una posizione di classifica più che tranquilla.
Bel momento anche in casa Arcadia, con i gialloneri che dopo aver fatto una vittima illustre come il Pescatori, vincono sul campo dell’Ostiantica, a cui non basta il gol di D’Avello.
D’Agostino e Sargolini trascinano sempre più in alto il Morandi, che non poteva fallire la trasferta contro il Latina Borghi Riuniti per consolidare ulteriormente la propria posizione in classifica.
Infine, Cesaro timbra subito il cartellino, dopo il cambio di maglia e trascina il Borgo Palidoro ad una fondamentale vittoria contro il Tirreno Sansa: la rimonta dei giallorossi di Fabrizio Morelli sarà ufficialmente cominciata?