In attesa di sapere se potrà arrivare un ulteriore rinforzo dalla sessione di mercato per una squadra che appare già più che completa, il Valmontone vorrà chiudere il proprio anno alla grande, provando a vincere contro la Virtus Roma, reduce dal primo successo del proprio campionato e tentare di mantenere il distacco sulle inseguitrici e perchè no, magari anche incrementarlo.
Concorrente numero uno che, in questo momento, porta il nome della Polisportiva De Rossi, una delle squadre più in forma del torneo, che si troverà di fronte il competitivo Atletico Morena di mister Claudio Fabrizi per una sfida che mette in palio la seconda piazza del campionato.
Tante le sfide in alta classifica, per una giornata che potrebbe portare a diversi capovolgimenti tra le prime posizioni: la Bi.Ti, una volta eliminata dalla Coppa, ha dunque come principale obiettivo il campionato e quello di provare ad accoricare il distacco con le primissime posizioni. L’avversario di giornata però non sarà dei più semplici, ovvero quel Velletri che tanto sta stupendo e che sembra voler fare le cose in grande rispetto allo scorso anno.
Se si parla di rivelazioni, però, non possiamo non nominare immediatamente l’Atletico Lariano di mister Centra che, da neopromossa, sta disputando un campionato praticamente perfetto e che nella prossima giornata andrà a Bellegra per un remake del turno di Coppa, andato in scena poche settimane fa.
Tra le big in ritardo di questo girone, c’è sicuramente l’Atletico Lodigiani, che dopo la pesante sconfitta subita domenica scorsa, proverà il colpo grosso in casa del Rocca Priora, che sta mancando rispetto allo scorso anno.
Sfida tra neopromosse sarà quella tra Pro Cori e Colonna, con due andamenti opposti fin qui: i padroni di casa stanno faticando e hanno totalizzato appena due punti, mentre gli ospiti hanno preso confidenza con la categoria e anche nell’ultima sconfitta contro il Valmontone, sono stati artefici di un’ottima prova.
Le due sconfitte consecutive hanno portato una brusca frenata al cammino del Città di Paliano, desideroso di tornare a vincere contro una Vis Subiaco, decisamente combattiva e che, a differenza dell’ultimo campionato, sta raccogliendo diversi punti anche su campi difficili.
Cosa che, a corrente alterna, sta riuscendo alla Vivace Grottaferrata, che proverà ad espugnare il campo dello Sporting Ariccia, per provare a migliorare il proprio ruolino di marcia.
BELLEGRA – ATLETICO LARIANO
Arbitro: Panichelli di Viterbo
Campo: Giovanni Savoia – via Vitellia snc (Bellegra)
Ore 11
BI.TI. – SPQV VELLETRI
Arbitro: Polella di Roma 1
Campo: Domenico Fiore – via Ferentum snc (Marino)
Ore 11
POL. CITTA’ DI PALIANO – VIS SUBIACO
Arbitro: Mengoli di Roma 1
Campo: Piergiorgio Tintisona – via Palianese Sud km. 7,400
Ore 11
POL. DE ROSSI – ATLETICO MORENA
Arbitro: Forina di Roma 1
Campo: Certosa – via di Centocelle 246 (Roma, loc. Centocelle)
Ore 15
PRO CORI – COLONNA
Arbitro: Vicalvi di Frosinone
Campo: Stoza – via Madonna delle Grazie snc (Cori)
Ore 11
ROCCA PRIORA – ATLETICO LODIGIANI
Arbitro: Pace di Formia
Campo: Comunale “Gillaro” – via Fontane delle Cannetacce (Montecompatri)
Ore 11
SPORTING ARICCIA – VIVACE GROTTAFERRATA
Arbitro: Mazzieri di Viterbo
Campo: Arrigo Menicocci – via dei Marinelli snc (Ariccia)
Ore 11
VALMONTONE – VIRTUS ROMA
Arbitro: Zangrilli di Frosinone
Campo: Comunale – via Antonio Gramsci snc (Valmontone)
Ore 11
CLASSIFICA
VALMONTONE 25
POL. DE ROSSI 19
ATLETICO MORENA 17
SPQV VELLETRI 16
BI.TI. 16
ATLETICO LARIANO 14
ATLETICO LODIGIANI 13
BELLEGRA 13
COLONNA 13
VIVACE GROTTAFERRATA 13
POL. CITTA’ DI PALIANO 11
VIS SUBIACO 9
ROCCA PRIORA RDP 8
SPORTING ARICCIA 8
VIRTUS ROMA 3
PRO CORI 2