Otto vittorie e un solo pareggio, miglior attacco e migliore difesa del girone: numeri da dominatrice assoluta per il Valmontone del presidente Massimiliano Bellotti e del patron Manolo Bucci.
Anche la complicata trasferta di Colonna è archiviata con un positivo 1-2, timbrato dai soliti Tartaglione e Gallaccio.
L’inseguimento dei giallorossi capolisti, guidati dall’esperto tecnico Cristiano Di Loreto è segnato, invece, da due mister in rampa di lancio, con due squadre fresche e giovani.
Il primo è Andrea Di Renzo, con la sua Polisportiva De Rossi, con il secco 0-3 (doppietta di Stefanelli) rifilato all’Atletico Lodigiani, in evidente difficoltà nelle ultime settimane.
L’altro è Claudio Fabrizi che, dopo un digiuno di vittorie durato tre partite, torna a vincere, al termine di una pazza partita, conclusasi con un 5-3 contro un Bellegra più che meritevole.
I soliti Scacchetti e Troisi permettono alla Bi.Ti di archiviare in fretta la delusione per l’eliminazione in Coppa, per tre punti fondamentali, che permettono ai biancazzurri di espugnare il difficile campo della Vivace Grottaferrata per 2-3 e di provare l’inseguimento, almeno al secondo posto.
In una manciata di punti, in alta classifica, troviamo anche il Velletri, che stende un Rocca Priora in piena crisi con uno scintillante 3-1, mettendo in mostra le qualità del proprio nuovo acquisto, l’ex Audace Nevin Portelli (nella foto).
Dopo il felice mercoledì che ha permesso all’Atletico Lariano di continuare l’avventura in Coppa, gli uomini di Centra si confermano una delle più belle realtà della categoria e una squadra ben organizzata, capace di battere con un secco 2-0 la Pro Cori.
Dopo l’arrivo di Vartolo dalla Bi.Ti, lo Sporting Ariccia impatta sullo 0-0 contro una Vis Subiaco, dura da battere quest’anno.
Infine, un gol di Scaccia regala i primi tre punti alla Virtus Roma che, prima di questa giornata, era ancora a zero punti e aggrava la crisi del Città di Paliano, che ha rimediato un solo punto nelle ultime tre partite.