Se negli altri gironi non è ancora chiaro, chi potrebbe farne da padrone, il gruppo D ha, fin qui, una dominatrice assoluta: il Valmontone del presidente Massimiliano Bellotti e di Patron Manolo Bucci, già campione d’inverno con la sapiente guida di Cristiano Di Loreto.
Certo che se una squadra, priva di Gallaccio e con i soliti noti come Sganga (autore di una doppietta), è capace di sfornare giovani talenti come Dantimi e Proscio (entrambi a segno), è tutto più semplice e la Vis Subiaco è battuta per 1-4.
Dopo quattro vittorie consecutive, si interrompe il grande momento della Polisportiva De Rossi, che perde a Lariano contro una squadra sempre più organizzata (2-0 il risultato finale) e ormai non più considerabile come una sorpresa nella categoria.
Torna a vincere anche l’Atletico Morena e lo fa con un convincente 2-0 inflitto al Rocca Priora, con i gol di Botti e del nuovo arrivato Massella: Claudio Fabrizi può essere contento, dopo i sei gol incassati nelle ultime due gare, anche di aver finalmente mantenuto la porta inviolata.
Tra le società di alta classifica, perde anche la Bi.Ti, punita dal grande ex Vartolo e da uno Sporting Ariccia, estremamente combattivo e molto migliorato dalle ultime trattative effettuate.
Corsaro anche il Velletri, che con i gol di Matozzo e Mirimich stende l’Atletico Lodigiani, ottenendo una vittoria fondamentale per la propria classifica, complicando ulteriormente il piano di risalita dei biancorossi.
Non danno una sterzata al proprio percorso nemmeno Vivace Grottaferrata e Città di Paliano, che si spartiscono i punti in palio nell’ 1-1 finale per un punto che non accontenta nessuna delle due squadre.
Stesso risultato anche tra Colonna e Bellegra, con il grande pomeriggio dell’estremo difensore Ludovici, che tiene a galla gli uomini di Sarnino, neutralizzando anche un penalty.
Va a concludere l’analisi, la bella vittoria con cui la Virtus Roma sorpassa la Pro Cori in classifica in una partita comunque importante per avere fiducia verso la possibilità di salvarsi: il 3-0, con i centri di Nati, Bartolomei e Scaccia è piuttosto convincente, con Ciancamerla che può dunque gustarsi l’ottima prestazione dei suoi.