Gli innegabili meriti della Polisportiva De Rossi del competente e giovane allenatore Andrea Di Renzo, intervistato dai nostri microfoni in settimana, sono quelli di non aver mandato ancora in completa fuga la capolista Valmontone, che con l’impeccabile guida societaria e tecnica, non sta lasciando nulla al caso.
Chiudere con i tre punti in tasca l’ultima trasferta dell’anno è prerogativa fondamentale per gli uomini di Cristiano Di Loreto, decisi a superare nel migliore dei modi l’insidiosa Vis Subiaco.
Per i capitolini secondi in classifica, dopo due belle vittorie negli scontri diretti, si prospetta difficile la trasferta di Lariano, con l’impressione che gli uomini di Centra non la renderanno una semplice gita fuori porta per i rossoblù.
Non sarà facile nemmeno per la fortissima Bi.Ti, apprezzata nelle ultime giornate: i ragazzi di Rocconi sono in evidente crescita, ma lo Sporting Ariccia è un cliente decisamente scomodo, specialmente dopo gli ottimi arrivi messi a disposizione dal direttore Marco De Rossi (nella foto) a mister Paolini.
In via Pazzano, su un terreno di gioco ancora chiuso ai tifosi, l’Atletico Morena tenterà di ristabilizzarsi, dopo la pesante sconfitta di domenica, inseguendo i tre punti contro un Rocca Priora, che ha trovato nell’immediatezza delle ultime trattative, il miglior aiuto per una classifica, fin qui amara.
Diversi i punti di ritardo sulle prime posizioni, anche dell’Atletico Lodigiani, prossimo avversario del Velletri, con la società del presidente Andrea Tetti, decisa a puntare sempre più in alto.
Dopo gli scialbi 0-0 della scorsa settimana, sia Vivace Grottaferrata che Città di Paliano avranno nei loro obiettivi, non solo, il ritorno al gol, ma anche quello di vincere per levarsi dal baratro del centroclassifica ed evitare di essere risucchiate verso il basso.
Stesso obiettivo di Colonna e Bellegra, ancora molto discontinue, ma decisamente apprezzabili per gioco e grinta messe praticamente sempre sul campo di gioco.
L’ultimo degli otto incontri di giornata vede l’ultima in classifica, la Virtus Roma, ospitare la penultima, la Pro Cori: entrambe hanno evidenziato dei miglioramenti nelle ultime settimane e sperano di confermare il percorso verso l’alto anche in questo scontro diretto.
ATLETICO LARIANO – POL. DE ROSSI
Arbitro: Sciacchitano di Latina
Campo: Roberto Abbafati – piazza Martiri della Libertà 27 (Lariano)
Ore 11
ATLETICO LODIGIANI – SPQV VELLETRI
Arbitro: Ruggiero di Frosinone
Campo: Francesca Gianni – via Casali di San Basilio 292 (Roma, loc. San Basilio)
Ore 11
ATLETICO MORENA – ROCCA PRIORA RDP (gara a porte chiuse)
Arbitro: Angiolosanto di Ostia Lido
Campo: Amedeo Fabrizi – via Pazzano 1 (Roma, loc. Morena)
Ore 11
COLONNA – BELLEGRA
Arbitro: Ferrara di Ciampino
Campo: Maurizio Tozzi – via Colle Sant’Andrea (Colonna)
Ore 11
SPORTING ARICCIA – BI.TI (gara a porte chiuse)
Arbitro: Stramazzo di Latina
Campo: Arrigo Menicocci – via dei Marinelli snc (Ariccia)
Ore 11
VIRTUS ROMA – PRO CORI
Arbitro: Antonucci di Frosinone
Campo: Stadio Torbellamonaca – via Torbellamonaca 497 (Roma, loc. Tor Bella Monaca)
Ore 11
VIS SUBIACO – VALMONTONE 1921
Arbitro: Lupo di Latina
Campo: San Lorenzo – Contrada San Lorenzo (Subiaco)
Ore 14:45
VIVACE GROTTAFERRATA – POL. CITTA’ DI PALIANO
Arbitro: D’Urso di Roma 1
Campo: Comunale – via degli Ulivi 1 (Grottaferrata)
Ore 11
CLASSIFICA
VALMONTONE 28
POL. DE ROSSI 22
BI.TI. 19
ATLETICO MORENA 17
ATLETICO LODIGIANI 16
SPQV VELLETRI 16
ATLETICO LARIANO 15
BELLEGRA 14
VIVACE GROTTAFERRATA 14
COLONNA 13
POL. CITTA’ DI PALIANO 12
VIS SUBIACO 10
SPORTING ARICCIA 9
ROCCA PRIORA RDP 8
PRO CORI 5
VIRTUS ROMA 3