GIRONE A
Archiviato il girone d’andata, è tempo di ripartire con le emozioni del campionato di Promozione anche con il girone di ritorno.
Subito big match con Urbetevere-Tolfa, una gara che promette scintille e che non mancheremo di seguire anche con le nostre telecamere: da una parte i campioni d’inverno, lanciati da ben nove vittorie consecutive, dall’altra i biancorossi, ormai stabilmente in alta classifica in questa categoria.
Proverà ad approfittare di questo scontro il Palocco, che dovrà affrontare tuttavia una partita tutt’altro che facile contro il temibile Ronciglione United, fortemente migliorato con l’aiuto del mercato.
Tante le gare interessanti nel programma di giornata, con bomber Cesaro e il Borgo Palidoro che proveranno a scardinare la sempre ben organizzata Sorianese di Del Canuto.
La classifica stuzzica anche le ambizioni del Santa Marinella, che nella trasferta contro il Canale Monterano, vorrà trovare finalmente il corretto ruolino di marcia per rientrare anche nella lotta ai primi posti.
Crescono di importanza anche i match salvezza a questo punto della stagione, con Tarquinia-Città di Cerveteri e Duepigrecoroma-Castel S.Elia Graziosi.
CANALE MONTERANO-SANTA MARINELLA
DUEPIGRECOROMA-CASTEL S.ELIA GRAZIOSI
OSTIANTICA-FREGENE MACCARESE
PALOCCO-RONCIGLIONE UNITED
POLISPORTIVA OSTIENSE-NUOVA PESCIA ROMANA
SORIANESE-BORGO PALIDORO
URBETEVERE-TOLFA
TARQUINIA-CITTA’DI CERVETERI
RIPOSA: PARIOLI
CLASSIFICA
URBETEVERE 40
PALOCCO 39
SORIANESE 36
TOLFA 36
SANTA MARINELLA 32
PARIOLI 26
BORGO PALIDORO 23
RONCIGLIONE UNITED 23
OSTIANTICA 21
NUOVA PESCIA ROMANA 21
FREGENE MACCARESE 20
POLISPORTIVA OSTIENSE 18
CITTA’DI CERVETERI 14
CANALE MONTERANO 11
DUEPIGRECOROMA 11
TARQUINIA 10
CASTEL S.ELIA GRAZIOSI 5
GIRONE B
Grande fascino nel primo scontro che vi proponiamo, Rieti-Viterbese, due piazze storiche della nostra regione, che per motivi diversi, devono rinascere addirittura dal campionato di Promozione.
Un vero e proprio testa-coda, con le due compagini che stanno vivendo un momento completamente differente.
A -4 è rimasto in scia del club reatino il Monterotondo, con Cristiano Di Loreto in panchina, vera e propria garanzia per questo campionato: per i gialloblù il quadro di giornata propone una trasferta ad alto coefficiente di difficoltà con l’Athletic Soccer Academy.
Proprio con il Monterotondo, ha perso lo scontro diretto il Riano di Benigni, a caccia di un pronto riscatto contro il Setteville Caserosse.
Diverse le sfide che incrociano squadre in alta classifica con quelle in piena bagarre salvezza: in particolare, vi citiamo Vjs Velletri-Fiano Romano.
Al Valletonda, scaldano i motori Poggio Mirteto e Cantalice, due squadre di indubbio potenziale e stabili nelle zone di alta classifica, da qualche anno a questa parte.
POGGIO MIRTETO-CANTALICE
RIANO-SETTEVILLE CASEROSSE
SANPOLESE-ATLETICO LODIGIANI
TOR LUPARA-VIVACE GROTTAFERRATA
F.C. RIETI 1936-VITERBESE
REAL SAN BASILIO-VALLE DEL PESCHIERA
ATHLETIC SOCCER ACADEMY-MONTEROTONDO
VJS VELLETRI-FIANO ROMANO
RIPOSA: SETTEBAGNI
CLASSIFICA
F.C RIETI 38
MONTEROTONDO 34
RIANO 30
FIANO ROMANO 29
CANTALICE 29
VALLE DEL PESCHIERA 28
REAL SAN BASILIO 27
ATHLETIC SOCCER ACADEMY 25
SETTEBAGNI 25
POGGIO MIRTETO 21
VJS VELLETRI 20
SANPOLESE 18
VIVACE GROTTAFERRATA 15
ATLETICO LODIGIANI 14
SETTEVILLE CASEROSSE 11
VITERBESE (-2) 7
TOR LUPARA 7