GIRONE A
Giornata estremamente interessante nel primo dei cinque gironi della categoria.
Il campionato sembra sempre più essere alla portata di cinque squadre, che hanno consolidato un distacco piuttosto considerevole sulle inseguitrici.
Da inizio anno, fanno parte del gruppone di testa Sorianese e Urbetevere, che si contenderanno lo scettro in un crocevia importante per la loro stagione. Nello scontro d’andata, a spuntarla fu la compagine viterbese, con i capitolini che avranno quindi volontà di rivalsa per mantenere il primato.
Spettatrice interessata è il Tolfa, che avrà un incontro alla portata (almeno sulla carta) contro un Canale Monterano in difficoltà, che ha raccolto un solo punto nel girone di ritorno.
Ben più ostico è l’avversario di giornata del Palocco che, nonostante tre sconfitte nelle ultime quattro partite, è ancora in piena corsa per i primi posti e se la vedrà con la Nuova Pescia Romana.
Chiude il quadro della lotta al vertice il Santa Marinella di Cafarelli, opposto al temibile Castel S.Elia Graziosi, affamato di punti salvezza.
Dopo il turno di riposo, torna in campo il Città di Cerveteri di Paolo Caputo, che proverà a trovare conferme della crescita nell’ultimo periodo contro il Ronciglione United.
CANALE MONTERANO-TOLFA
CASTEL S.ELIA GRAZIOSI-SANTA MARINELLA
CITTA’DI CERVETERI-RONCIGLIONE UNITED
DUEPIGRECOROMA-FREGENE MACCARESE
PALOCCO-NUOVA PESCIA ROMANA
SORIANESE-URBETEVERE
OSTIANTICA-PARIOLI
TARQUINIA-BORGO PALIDORO
RIPOSA: POLISPORTIVA OSTIENSE
CLASSIFICA
URBETEVERE 46
SORIANESE 43
TOLFA 43
PALOCCO 42
SANTA MARINELLA 41
RONCIGLIONE UNITED 32
BORGO PALIDORO 31
PARIOLI 29
OSTIANTICA 28
NUOVA PESCIA ROMANA 27
FREGENE MACCARESE 24
POLISPORTIVA OSTIENSE 21
CITTA’DI CERVETERI 20
TARQUINIA 17
DUEPIGRECOROMA 15
CANALE MONTERANO 12
CASTEL S.ELIA GRAZIOSI 6
GIRONE B
Dopo tante giornate, il Monterotondo ha la possibilità di portarsi virtualmente in testa (con una partita in più), scavalcando il Rieti.
Partita non scontata, in ogni caso, per gli uomini di Di Loreto, che non dovranno sottovalutare il Cantalice, voglioso di rivalsa per cambiare il pessimo rendimento del girone di ritorno con un solo punto raccolto in quattro partite.
Se il primo posto sembra essere una lotta a due, per salire sul podio la questione appare decisamente più accesa. Il Riano vuole trovare la giusta continuità contro una Viterbese sempre più in difficoltà.
Si è riacceso il Fiano Romano, che proverà a cogliere i tre punti su un campo particolarmente ostico come quello della Vivace Grottaferrata.
Tra le squadre più in forma del girone ci sono sicuramente Sanpolese e Real San Basilio: entrambe hanno beneficiato del cambio di guida tecnica e cercheranno di continuare a dimostrarlo nel match che vedrà l’una opposta all’altra.
POGGIO MIRTETO-SETTEVILLE CASEROSSE
RIANO-VITERBESE
SANPOLESE-REAL SAN BASILIO
TOR LUPARA-ATLETICO LODIGIANI
VIVACE GROTTAFERRATA-FIANO ROMANO
ATHLETIC SOCCER ACADEMY-VALLE DEL PESCHIERA
CANTALICE-MONTEROTONDO
VJS VELLETRI-SETTEBAGNI
RIPOSA: F.C. RIETI 1936
CLASSIFICA
RIETI 48
MONTEROTONDO 46
FIANO ROMANO 39
RIANO 37
REAL SAN BASILIO 34
VALLE DEL PESCHIERA 31
CANTALICE 30
SANPOLESE 28
SETTEBAGNI 27
ATHLETIC SOCCER ACADEMY 26
VJS VELLETRI 25
POGGIO MIRTETO 23
VIVACE GROTTAFERRATA 22
SETTEVILLE CASEROSSE 19
ATLETICO LODIGIANI 14
VITERBESE (-2) 7
TOR LUPARA 7