GIRONE C
Quello che sembrava un testa-coda nel girone di andata, adesso ci offre nuove interpretazioni: il Torrino di Maurizio Alfonsi appare lanciatissimo in zona salvezza e può essere un avversario particolarmente scorbutico per la capolista Grifone, considerato anche il non eccellente momento di forma della capolista.
Il Fiumicino è sempre più vicino e galvanizzato dal successo in coppa, con Forcina e compagni che in campionato se la vedranno con il Velletri ultimo in classifica.
Dopo aver battuto il Grifone, anche il Rocca Priora è legittimato a sognare in grande con una Fonte Meravigliosa, reduce da due sconfitte consecutive.
In una classifica resa più interessante nell’ultimo periodo, sarebbe sbagliato escludere Vigor Perconti e Morandi: gli uomini di Persia se la vedranno con una buonissima squadra come il Grifone Gialloverde, quelli di Di Marco con il Villa Adriana, con i tiburtini che devono provare ad invertire la rotta per tornare a sperare nella salvezza.
GRIFONE-TORRINO
OTTAVIA-SPES MUNDIAL
MORANDI-VILLA ADRIANA
FUTBOL MONTESACRO-ZENA MONTECELIO
FONTE MERAVIGLIOSA-ROCCA PRIORA
GRIFONE GIALLOVERDE-VIGOR PERCONTI
SPORTING ARICCIA-POLISPORTIVA DE ROSSI
VELLETRI-FIUMICINO
RIPOSA: BELLEGRA
CLASSIFICA
GRIFONE 51
FIUMICINO 47
ROCCA PRIORA 46
VIGOR PERCONTI 45
MORANDI 42
BELLEGRA 38
OTTAVIA 36
FONTE MERAVIGLIOSA 34
GRIFONE GIALLOVERDE 34
POLISPORTIVA DE ROSSI 30
SPORTING ARICCIA 29
FUTBOL MONTESACRO 27
TORRINO 27
ZENA MONTECELIO 26
SPES MUNDIAL 21
VELLETRI 19
VILLA ADRIANA 19
GIRONE D
Fino a qualche giornata fa, ci si aspettava che Città di Paliano-Ceccano potesse essere più decisiva per l’economia del campionato, cosiderando l’estremo equilibrio tra queste due squadre.
Nelle ultime uscite tuttavia i rossoblù di Pippnburg hanno rallentato e con solo due punti in quattro partite non sono riusciti a tenere il passo dell’infermabile armata di Russo.
I biancorossi tra campionato e coppa stanno gestendo al meglio le energie e hanno un rassicurante +8 sul Casal Barriera, insidiato da un’ottima squadra come lo Sporting San Cesareo.
L’ottimo momento di forma è valso la zona podio allo Sporting Montesacro, imbattuto da cinque giornate e alla costante ricerca di conferme con la Vis Subiaco.
Buon cammino fin qui anche per l’Indomita Pomezia che affronterà la Virtus Ardea, mai così in forma con ben tre vittorie consecutive.
Proverà a migliorare il rendimento offerto lo scorso anno l’Atletico Lariano: il pericolo della domenica è rappresentato dal Valle Martella, coinvolto nella lotta play-out, ancor più infiammata delle zone alte della classifica.
ATLETICO LARIANO-VALLE MARTELLA
ATLETICO TORRENOVA-ATLETICO MORENA
ATLETICO VESCOVIO-COLONNA
CASAL BARRIERA-SPORTING SAN CESAREO
CITTA’DI PALIANO-CECCANO
POLISPORTIVA TECCHIENA-FALASCHELAVINIO
SPORTING MONTESACRO-VIS SUBIACO
INDOMITA POMEZIA-VIRTUS ARDEA
RIPOSA: POLISPORTIVA S.ANGELO ROMANO
CLASSIFICA
CITTA’DI PALIANO 57
CASAL BARRIERA 49
SPORTING MONTESACRO 48
CECCANO 47
INDOMITA POMEZIA 44
ATLETICO LARIANO 43
ATLETICO MORENA 41
SPORTING SAN CESAREO 36
FALASCHELAVINIO 33
ATLETICO TORRENOVA 28
ATLETICO VESCOVIO 27
VIRTUS ARDEA 25
POLISPORTIVA S.ANGELO ROMANO 25
VALLE MARTELLA 22
VIS SUBIACO 22
POLISPORTIVA TECCHIENA 22
COLONNA 13