GIRONE C
Vuole provare ad archiviare quanto prima il discorso Eccellenza il Grifone di Di Giovanni, tentando di replicare o quantomeno avvicinare l’ottimo rendimento tenuto nel girone d’andata. Per farlo, l’obiettivo prioritario è quello di tornare a vincere contro uno Zena Montecelio, bisognoso di punti salvezza.
Le due sconfitte tra campionato e coppa hanno rallentato un Fiumicino che sembrava in rampa di lancio, con gli aeroportuali a caccia dei tre punti contro il Torrino, rinvigorito dalla cura di Maurizio Alfonsi.
Tante le squadre che si stanno fronteggiando in alta classifica, alternandosi in un campionato ancora ricco di incertezze: tutta da seguire è Bellegra-Rocca Priora, due realtà promettenti ormai stabili nelle prime posizioni.
Lo stesso possiamo dire della giovane Fonte Meravigliosa, che ultimamente ha accusato qualche frenata, a differenza della Vigor Perconti, reduce dalla caparbia prestazione contro la capolista domenica scorsa.
Chiudono il gruppone di testa, Grifone Gialloverde, Ottavia e Morandi. Gli uomini di Berruti affronteranno una compagine in grande spolvero come lo Sporting Ariccia, mentre i lidensi dovranno superare un avversario sicuramente alla portata come lo Spes Mundial.
Per Porcelli l’obiettivo prioritario è diventato la coppa, ma intanto i capitolini non dovranno abbassare il tasso dell’attenzione, come troppo spesso è accaduto durante questa stagione, contro il Futbol Montesacro.
BELLEGRA-ROCCA PRIORA
FIUMICINO-TORRINO
GRIFONE-ZENA MONTECELIO
OTTAVIA-FUTBOL MONTESACRO
MORANDI-SPES MUNDIAL
SPORTING ARICCIA-GRIFONE GIALLOVERDE
FONTE MERAVIGLIOSA-VIGOR PERCONTI
VELLETRI-POLISPORTIVA DE ROSSI
RIPOSA: VILLA ADRIANA
CLASSIFICA
GRIFONE 45
FIUMICINO 38
ROCCA PRIORA 37
MORANDI 36
VIGOR PERCONTI 35
GRIFONE GIALLOVERDE 33
OTTAVIA 32
BELLEGRA 32
FONTE MERAVIGLIOSA 30
FUTBOL MONTESACRO 23
ZENA MONTECELIO 23
SPORTING ARICCIA 22
TORRINO 21
POLISPORTIVA DE ROSSI 21
VILLA ADRIANA 18
SPES MUNDIAL 18
VELLETRI 15
GIRONE D
Il girone ha una fisionomia sempre incerta, ma è indubbio che la squadra più in forma sia il Città di Paliano di Russo, che tra campionato e coppa, ha intrapreso una marcia inarrestabile.
I biancorossi dovranno prevalere questa volta sulle alte motivazioni della Virtus Ardea, che necessita di punti per mantenere la categoria.
Ad inseguire c’è sempre il Ceccano, ospite dell’ultima in classifica, il Colonna: tipologia d’impegno molto simile dunque per le prime due della classe contro avversarie in corsa per la salvezza.
Molto ostico è invece l’impegno per il Casal Barriera di Aliberti contro un Atletico Lariano, che vorrà sicuramente rilanciare le proprie ambizioni dopo la dura sconfitta di mercoledì.
L’ultima preziosa vittoria ha innalzato sempre di più le ambizioni dello Sporting Montesacro, voglioso di rimanere in scia delle grandi contro l’Atletico Torrenova.
Proprio i bianconeri di Iannotti hanno frenato (tra diverse polemiche arbitrali) il cammino, fin qui molto buono, intrapreso dall’Indomita Pomezia, con i ragazzi di Aiello che vorranno ritrovare i tre punti contro il Vis Subiaco.
Ultima chiamata per l’Atletico Morena, concentrato principalmente sulla coppa, ma con la volontà di fare bene contro un duro ostacolo come la Polisportiva S.Angelo Romano.
ATLETICO LARIANO-CASAL BARRIERA
ATLETICO TORRENOVA-SPORTING MONTESACRO
ATLETICO VESCOVIO-VALLE MARTELLA
INDOMITA POMEZIA-VIS SUBIACO
POLISPORTIVA S.ANGELO ROMANO-ATLETICO MORENA
POLISPORTIVA TECCHIENA-SPORTING SAN CESAREO
COLONNA-CECCANO
CITTA’DI PALIANO-VIRTUS ARDEA
RIPOSA: FALASCHELAVINIO
CLASSIFICA
CITTA’DI PALIANO 48
CECCANO 45
CASAL BARRIERA 44
SPORTING MONTESACRO 40
INDOMITA POMEZIA 37
ATLETICO LARIANO 36
ATLETICO MORENA 34
FALASCHELAVINIO 30
SPORTING SAN CESAREO 27
ATLETICO VESCOVIO 26
ATLETICO TORRENOVA 24
POLISPORTIVA S.ANGELO ROMANO 22
VALLE MARTELLA 21
VIS SUBIACO 18
POLISPORTIVA TECCHIENA 16
VIRTUS ARDEA 16
COLONNA 9