a cura di Francesco Mancini
GIRONE A
PALOCCO-CASTEL S.ELIA GRAZIOSI
CANALE MONTERANO-CITTA’DI CERVETERI
OSTIANTICA-RONCIGLIONE UNITED
PARIOLI-NUOVA PESCIA ROMANA
POLISPORTIVA OSTIENSE-FREGENE MACCARESE
TARQUINIA-DUEPIGRECOROMA
URBETEVERE-BORGO PALIDORO
SORIANESE-SANTA MARINELLA
RIPOSA: TOLFA
In questo girone ha già brindato la Sorianese che, dopo aver vinto il campionato con due giornate di anticipo, può festeggiare anche davanti ai propri tifosi. Prevista una grande festa nel pomeriggio, con i rossoblù che disputeranno l’ultima gara casalinga contro il Santa Marinella.
Con il Tolfa a riposo, può riavvicinarsi al secondo posto l’Urbetevere che proverà a chiudere al meglio il proprio campionato dopo averlo comandato per diverse giornate.
I gialloblù affronteranno il Borgo Palidoro, una delle tante squadre in piena lotta per mantenere la categoria.
Canale Monterano e Castel S.Elia Graziosi sono già retrocesse in Prima Categoria. L’unico verdetto da decretare è quindi la composizione della griglia play-out: dalla Nuova Pescia Romana (decisamente più tranquilla) in giù, nessuno può dirsi aritmeticamente salvo e tutte le gare, rientrando nella forbice degli otto punti, attualmente si giocherebbero.
GIRONE B
RIANO-FIANO ROMANO
SANPOLESE-MONTEROTONDO
TOR LUPARA-POGGIO MIRTETO
VJS VELLETRI-CANTALICE
ATHLETIC SOCCER ACADEMY-VIVACE GROTTAFERRATA
REAL SAN BASILIO-ATLETICO LODIGIANI
RIETI-VALLE DEL PESCHIERA
RIPOSANO: SETTEVILLE CASEROSSE e SETTEBAGNI
Manca ormai un solo punto al Rieti di Fabrizio Ferazzoli per poter festeggiare. Gli amarantocelesti potrebbero prendersi il pass per l’Eccellenza nel derby con il Valle del Peschiera, caduto la scorsa domenica dopo una lunga striscia positiva.
Il Monterotondo tenterà di lottare al massimo fino alla fine, come ha fatto per tutto il campionato, mantenendo sempre un grande rendimento: per gli uomini di Di Loreto l’ultima trasferta dell’anno sarà rappresentata dalla gara contro la Sanpolese.
In un campionato dove la lotta al vertice ha sempre coinvolto principalmente due squadre, appassiona la sfida al terzo posto e il Settebagni, dopo l’ottima prova nel weekend scorso, sarà costretto a riposare.
Tutto ancora incerto per evitare la Prima Categoria, con le squadre coinvolte che devono cercare di ottenere più punti possibili per ottenere la migliore posizione possibile in classifica.