PROMOZIONE, IL PUNTO SULLA SETTIMA GIORNATA

PROMOZIONE, IL PUNTO SULLA SETTIMA GIORNATA

A cura di Roberto Matrisciano

È successo in Promozione…

Girone A: Ronciglione e CPC a suon di gol. Colpaccio del Città di Cerveteri

Girone B: Lepanto bloccato in casa dal Passo Corese. Valle del Tevere sola in vetta. Tris La Rustica

Girone C: La Vivace Grottaferrata ferma l’Unipomezia. Il Team Nuova Florida vince e sogna

Girone D: Alatri super! Pro Calcio Lenola, che rimonta!

GIRONE A

Festival del gol in questa settima giornata con ben trentaquattro reti realizzate. In testa rimangono solo Ronciglione e Compagnia Portuale, devastanti nei loro impegni casalinghi con Futbolclub e Santa Marinella, mentre perde contatto il Santa Severa, sorpreso in casa dal Città di Cerveteri.

Massimo Castagnari
Massimo Castagnari, tecnico della Compagnia Portuale

Che non sarebbero stati impegni impossibili lo si poteva immaginare già dalla vigilia, ma la facilità con cui le due battistrada hanno battuto le rispettive avversarie è stata disarmante. Oliva sorride per l’ormai consolidata intesa in attacco, che vede protagonisti a ripetizione Vittorini e Pacenza, a segno anche ieri. Castagnari invece dalla sua gode di una maggior solidità difensiva, ma anche la fase offensiva inizia a girare a memoria, e le reti di Elisei ne sono la dimostrazione. Come detto, si stacca il Santa Severa di Masini, battuto in casa dal Città di Cerveteri, alla seconda vittoria consecutiva, negli ultimi istanti di gara.

Ne approfitta la Guardia di Finanza, che non lascia scampo alla Pescatori Ostia e si porta in terza posizione. Malatesta ancora a segno nel quarto successo di fila dei romani. Salgono prepotentemente anche Aranova, miglior difesa, e Montespaccato, miglior attacco, che vincono in goleada in casa con il Vi.Va. e in trasferta a Bolsena. Teti ancora in gol e sempre più in testa alla classifica marcatori. Pari tra Olimpia e Fiumicino, con Forcina che salva i suoi dalla sconfitta grazie al quinto centro stagionale. Pari e patta tra Corneto Tarquinia e San Lorenzo Nuovo, mentre il Palocco brinda al primo successo stagionale contro l’Atletico Ladispoli, piegato dai gol di Pompei e Di Meglio.

GIRONE B

Mezzo passo falso della Lepanto di Leone bloccata sul pari casalingo dal Passo Corese, che così interrompe la striscia vincente dei marinesi, che di conseguenza abbandonano anche la vetta. In testa alla classifica ora c’è solo la Valle del Tevere, lontana parente in questo inizio di quella squadra discontinua della scorsa stagione, come dimostrano le sei vittorie consecutive e il miglior attacco del girone. Il solito Danieli e Danso firmano il successo sul Cantalice. Ai piedi del podio si porta inaspettatamente il S.Angelo Romano, dopo la splendida e importante vittoria in rimonta negli ultimi minuti sul Real Monterotondo Scalo. La squadra di Lucani non è una sorpresa vera e propria, visto che nello scorso campionato arrivò a disputare i playoff, ma dopo un inizio stentato una risalita così rapida, frutto di nove punti nelle ultime tre gare, non sembrava una cosa semplice. Al contrario la formazione di Antognetti dopo una grande partenza sta accusando un periodo di flessione e non vince da tre gare.

bonanni la rustica
Bonanni, allenatore La Rustica

L’ottavo centro di Aquino permette al Torrenova di uscire imbattuto in casa del Villalba e di rimanere nelle prime posizioni. Altra squadra che sale è il La Rustica, che finalmente sembra aver trovato il giusto equilibrio. La terza vittoria in campionato porta la firma di uno scatenato Bocchini, autore della tripletta che stende il Vis Subiaco. Il colpo della giornata lo firma il Tor di Quinto, splendido nella vittoria esterna su un campo difficile come quello dello Spes Poggio Fidoni. Di Girolamo, Ciavarro e Maxim firmano l’impresa dei romani, che dopo la goleada al Torrenova gioiscono ancora.

Pesante sconfitta del Guidonia, sia per lo scarto, sia perchè ora la classifica si fa davvero brutta. I tiburtini vengono travolti sotto i colpi di uno scatenato Palombara dopo un secondo tempo totalmente da dimenticare, e restano bloccati al penultimo posto dopo aver perso sei volte e vinto solo una gara in sette apparizioni. Termina in parità la gara tra Castelnuovese e Aces Casal Barriera, con Pacetti e compagni che collezionano il quinto pareggio stagionale, mentre arriva il primo punto per il Tor Pignattara, uscito indenne dall’ostica trasferta con l’Atletico Olevano.

GIRONE C

Settimo turno favorevole al Team Nuova Florida, che aggancia in vetta l’Unipomezia grazie al successo interno sul Borgo Podgora, griffato dalle reti dei soliti Piccini e Sammarco. La squadra di Bussone coglie il quinto successo consecutivo, certificando lo splendido e sorprendente inizio di stagione. Domenica poco fortunata invece per i ragazzi di Mazza, che si fanno raggiungere nel finale da un’indomita Vivace Grottaferrata e per la prima volta in campionato non fanno bottino pieno. Per rendere ancora più avvincente la lotta tra le cugine rivali, Domenica al “Comunale” ecco arrivare proprio il derby verità, in un big match assoluto che ci dirà chi delle due al momento sarà più preparata per difendere il primato.

BUSSONE
Andrea Bussone, tecnico del Team Nuova Florida

Alle loro spalle frena la Lupa Frascati, che dopo le recenti goleade casalinghe viene fermata sullo 0-0 da un Alberone dato in discreta ripresa. I Frascatani incassano così anche l’aggancio del Real Colosseum. La squadra di Bellei si mette alle spalle un periodo non proprio fortunato e il recente k.o. con il Racing Club, con il successo all’inglese sulla Libertas Casilina, e al tempo stesso rilancia le proprie ambizioni di alta classifica. Chi invece non accenna a cali di forma è la Vigor Perconti di Bellinati. I blaugrana regolano il Dilettanti Falasche e si portano ai piedi del podio, frutto dell’imbattibilità, tre vittorie e quattro pareggi, e della miglior difesa del girone insieme a quella della capolista Team Nuova Florida.

Dopo una settimana difficile a livello societario, e con alle porte un’altra che si annuncia altrettanto delicata, la V.J.S. Velletri tira fuori l’orgoglio e batte la Pro Roma con i centri di Coco e Pasqualini. Pesante e altrettanto convincente la vittoria dello Sporting Genzano ai danni del Racing Club, che sembrava aver trovato la giusta quadratura dopo la bella vittoria sul Real Colosseum. Invece, oltre alla seconda sconfitta stagionale che lascia Artistico e compagni a dieci punti dalla vetta, ecco arrivare nella serata di ieri anche l’esonero del tecnico Panno. Non sa più vincere la Semprevisa, capace di sciupare nella ripresa un doppio vantaggio e subire così la rimonta della Fortitudo Academy. Per la squadra di Farinelli non basta per la vittoria il sesto centro di “bomber” Ciccarelli e la doppietta di Flamini. Finisce in parità lo scontro tra le ultime due della classe, con il Football Club Garbatella che spreca la grande occasione di vincere la prima gara del campionato dopo essere stata in vantaggio di due reti. I pontini nella ripresa tirano fuori l’orgoglio e impattano con due reti di Tornesi.

GIRONE D

Dopo il già annunciato rinvio di Formia-Sezze, decisione presa dopo il bruttissimo e sconcertante episodio dell’aggressione subita in settimana, da alcuni propri “tifosi”, dal tecnico del Formia Rosolino e da alcuni suoi giocatori, la settima giornata vede la conferma del grande momento di forma dell’Alatri. L’undici di Campolo espugna il campo del Real Cassino con Paglia e Pazienza e porta a casa il quarto successo consecutivo, difendendo così la vetta solitaria.

ALATRI-CALCIO
Tifosi Alatri Calcio

All’inseguimento, distanziate di due punti, ci sono Arpino e Pro Calcio Lenola. La neo promossa ed ex capolista si riprende subito dopo il k.o. di Sezze della scorsa settimana e cala il tris nel match casalingo con l’Hermada, che conferma le proprie difficoltà in trasferta. Ben più difficile ma anche molto entusiasmante è stata l’affermazione del Lenola. Sotto di due reti in casa contro l’Atletico Formia, i rosso verdi tentano il tutto per tutto e riescono a conquistare tre punti molto importanti al termine di una grande rimonta. Pannozzo, doppietta, e De Simone sono i mattatori di giornata, mentre ai pontini non bastano De Santis e Fiore.

Il “Pichichi” del girone, Stefano Cocuzzi, con un guizzo dei suoi piega l’Agorà, regalando il successo e la quinta posizione al San Michele. La matricola invece, dopo un buon inizio perde ancora terreno. Terza vittoria consecutiva per l’Insieme Ausonia, e il tris rifilato al Sabaudia commenta da solo l’ottimo momento di forma di Caiazzo e compagni. Stenta a decollare il Sermoneta, bloccato sul pari casalingo dal Suio. Fa tutto Manni, che prima porta in vantaggio i suoi ad inizio match e poi fa autorete. Finalmente un sorriso per l’Atletico Boville di Mazzocchi, con Fiacco che regala i primi tre punti della stagione ai ciociari contro il Pontinia, assai deludente in questo inizio di campionato. Continua la crisi del Tecchiena, sorpreso in casa dal Latina Scalo, anch’essa alla prima affermazione dopo due pareggi e quattro sconfitte.