PROMOZIONE, LA PRESENTAZIONE DEL VENTESIMO TURNO

PROMOZIONE, LA PRESENTAZIONE DEL VENTESIMO TURNO

A cura di Roberto Matrisciano

GIRONE A

La capolista sogna l’ennesimo allungo. Sulla carta la Boreale ha di fronte un abbordabile impegno con la Fortitudo Roma, nel quale potrebbe riuscire anche nell’impresa di allungare la sua clamorosa striscia di imbattibilità che dura da inizio stagione. Alle sue spalle, volando sulle ali dell’ entusiasmo, Compagnia Portuale e Atletico Vescovio, cercano i colpi esterni a La Storta e a Caere per rimanere in scia proprio della capolista. Impegno più ostico per il Tolfa, che allo “Scoponi” ospita il Ronciglione. Ghiotta occasione per la Guardia di Finanza, che riceve la visita del fanalino di coda Tor di Quinto, con l’occasione di riconquistare la seconda piazza. Impegni in trasferta per il Città di Cerveteri e il Santa Severa. Antolovic è atteso a Vasanello, mentre Catracchia e compagni andranno a Bolsena per la seconda trasferta consecutiva. Completa il quadro la sfida tutta viterbese tra Pianoscarano e Vi.Va., che rappresenta l’ennesima chiamata salvezza per la squadra di Baggiani.

GIRONE B

Giornata sempre all’insegna della lotta al vertice tra le due cugine. Il La Sabina va a Guidonia con l’intento di far valere ancora la propria autorità, e conservare i sei punti di vantaggio sulla Valle del Tevere, impegnata in casa con l’ottimo Fiumicino, cne al momento risulta essere una delle squadre piu’ in forma. Scontro diretto per la terza posizione tra Casal Barriera e La Rustica, con i ragazzi di Rossi che se vogliono centrare i playoff, ora devono guardarsi con attenzione le spalle, piuttosto che sognare ancora la prima posizione. Al tavolo delle outsider spiccano gli incroci tra Capena e Poggio Fidoni, e S.Angelo Romano contro Villalba, dove tutte e quattro si giocano le loro fiches per arrivare al terzo posto. Quella tra Città di Monterotondo e Vigor Perconti è una sfida tra due squadre ritrovate, mentre Football Riano e Castelnuovese si giocano tanto delle loro possibilità di salvezza, nelle gare con Fiano Romano e Giov.Hel. Nel pomeriggio completa il quadro l’importante scontro diretto tra Cantalice e Vis Subiaco

GIRONE C

Tutte le attenzioni sono rivolte verso Lido Dei Pini, per l’attesa gara di alta classifica tra Cedial e Città di Ciampino. La squadra di Panicci è senza dubbio la più in forma del girone, ma Baiocco piano piano sta ritrovando la sua corazzata, e intanto ha operato l’aggancio in vetta. Da questo scontro diretto, possono giovarne Lepanto e Cori. Santececca, dopo le ultime amarezze, fa leva sull’orgoglio e la voglia di rivalsa dei suoi nel match interno con la VJS Velletri, con la speranza di riconquistare la vetta solitaria. I giallorossi invece hanno la grande occasione di riprendersi la terza posizione nella trasferta di Rocca Priora. Il Sermoneta torna nell’amica terra pontina, ospitando il Team Nuova Florida, mentre l’ottimo Montespaccato è chiamato alla lotta nella complicata trasferta lidense con la Pescatori Ostia. Importante snodo salvezza nel cuore di Roma tra Vigili Urbani e Football Club Garbatella. L’ Unipomezia cerca punti pesanti tra le mura amiche contro un Dilettanti Falasche in ottima salute. Allo “Sbardella” il Casalotti chiede strada al Palocco per agganciare la zona playout, e nella sfida pomeridiana grande occasione per il Torrenova, che a Tormarancio ha l’opportunità di incamerare ulteriori punti salvezza.

GIRONE D

Il match clou si gioca tra Hermada e Dinamo Colli. I ciociari al momento sono di gran lunga superiori ad ogni tipo di avversario, e alla squadra di Coco, pur essendo la seconda forza del girone, serve il miracolo. Nella bagarre per la zona playoff, che racchiude sei squadre in due punti, la Bovillense, impegnata nella trasferta di Priverno, è quella che ha il turno più abbordabile. Il redivivo Formia va ad Alatri per dare seguito al buon momento e con un occhio rivolto alle inseguitrici, che non sembrano avere sfide impossibili. Pro Calcio Lenola e Arce infatti, partono con i favori del pronostico contro Campodimele e Sabaudia, a differenza del Sezze che rischia molto in casa del San Michele, galvanizzato dagli ultimi risultati. Importanti scontri salvezza tra Fontana Liri e Sant’Elia Fiumerapido e tra Sonnino e Ceccano. Nell’ incrocio tra Pontinia e Tecchiena c’è in gioco la nona posizione.