Promozione, la ventesima giornata nei gironi C e D: il Grifone per l’allungo, incertezza massima nell’altro gruppo

Promozione, la ventesima giornata nei gironi C e D: il Grifone per l’allungo, incertezza massima nell’altro gruppo

GIRONE C 

Con un vantaggio ancora più che rassicurante sulle inseguitrici, il Grifone vorrà ritrovare la vittoria contro il Futbol Montesacro, che già nella partita d’andata dimostrò di poter essere una squadra ostica, compatta e molto organizzata.

Al secondo posto, nessuno sta trovando la continuità giusta per impensierire più di tanto la società di via Portuense: attualmente la seconda piazza è occupata dal Morandi che dovrà affrontare una squadra in grande forma come il Grifone Gialloverde.

Forcina e compagni dovranno scacciare le ostilità che scontri contro avversarie come la Spes Mundial potrebbero racchiudere da questo momento fino a fine anno.

Lo stesso discorso può valere anche per Vigor Perconti e Rocca Priora contro compagini in piena lotta salvezza come Velletri e Torrino.

Il match più interessante per tasso tecnico in campo è senza dubbio Ottavia-Fonte Meravigliosa, appaiate in classifica con gli stessi punti. Il Bellegra spera di ottenere l’ennesima vittoria consecutiva contro lo Zena Montecelio.

Scontro interessante anche quello tra Polisportiva De Rossi e Villa Adriana, con l’esordio in panchina di Diego Leone per i padroni di casa.

OTTAVIA-FONTE MERAVIGLIOSA

POLISPORTIVA DE ROSSI-VILLA ADRIANA

VIGOR PERCONTI-VELLETRI 

ZENA MONTECELIO-BELLEGRA

FUTBOL MONTESACRO-GRIFONE

SPES MUNDIAL-FIUMICINO

GRIFONE GIALLOVERDE-R.MORANDI

ROCCA PRIORA-TORRINO 

RIPOSA: SPORTING ARICCIA 

CLASSIFICA

GRIFONE 41

MORANDI 33

FIUMICINO 32

ROCCA PRIORA 31

VIGOR PERCONTI 30

OTTAVIA 28

FONTE MERAVIGLIOSA 28

BELLEGRA 27

GRIFONE GIALLOVERDE 26

FUTBOL MONTESACRO 22

SPORTING ARICCIA 19

POLISPORTIVA DE ROSSI 19

TORRINO 18

VILLA ADRIANA 17

ZENA MONTECELIO 17

SPES MUNDIAL 15

VELLETRI 14

GIRONE D 

Se nel precedente girone la situazione appare estremamente più definita, in questo raggruppamento regna il massimo equilibrio, con ben sette squadre in soli otto punti.

Ceccano e Città di Paliano stanno provando l’allungo: i rossoblù non potranno sottovalutare l’Atletico Torrenova, mentre i biancorossi andranno a far visita allo Sporting San Cesareo, ormai stabile a centro classifica e capace di esaltarsi anche con le grandi.

In scia, c’è il Casal Barriera contro una Polisportiva Tecchiena in sensibile miglioramento nelle ultime uscite. Al quarto posto troviamo lo Sporting Montesacro di Stefano Iannotti, con i bianconeri che affrontano l’Atletico Vescovio.

La sfida più accesa è probabilmente quella tra Atletico Lariano e Indomita Pomezia, due squadre solide, con gli stessi punti in classifica e ancora in piena lotta per le primissime posizioni.

L’Atletico Morena stava trovando la giusta continuità per rientrare nella lotta al vertice, con il gruppo di Fabrizi che vorrà ottenere i tre punti contro il Colonna ultimo in classifica, prima di pensare al ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia.

ATLETICO MORENA-COLONNA

CASAL BARRIERA-POLISPORTIVA TECCHIENA

SPORTING MONTESACRO-ATLETICO VESCOVIO

SPORTING SAN CESAREO-CITTA’DI PALIANO

ATLETICO LARIANO-INDOMITA POMEZIA

VIRTUS ARDEA-FALASCHELAVINIO

CECCANO-ATLETICO TORRENOVA

VIS SUBIACO-POLISPORTIVA S.ANGELO ROMANO

RIPOSA: VALLE MARTELLA

CLASSIFICA 

CITTA’DI PALIANO 39

CECCANO 39

CASAL BARRIERA 37

SPORTING MONTESACRO 34

ATLETICO LARIANO 33

INDOMITA POMEZIA 33

ATLETICO MORENA 31

SPORTING SAN CESAREO 26

FALASCHELAVINIO 26

ATLETICO TORRENOVA 21

VALLE MARTELLA 21

ATLETICO VESCOVIO 20

POLISPORTIVA S.ANGELO ROMANO 17

VIS SUBIACO 16

POLISPORTIVA TECCHIENA 12

VIRTUS ARDEA 12

COLONNA 9