A cura di Giovanni Crocè
LA RUSTICA, PROMOZIONE GRUPPO C, PARLA MISTER MARIO LATINI: STIAMO RECUPERANDO ALCUNI INFORTUNATI, NON ACCETTIAMO IL RICORSO DEL ROCCA PRIORA, LO FAREMO A NOSTRA VOLTA.
Mister Mario Latini, che domenica va ad affrontare il Morena, pericolante del gruppo C, allenata da mister Alessandro Gargari, parla con tono tra il rassicurante ed il battagliero riguardo a vicende disparate che gravitano attorno all’universo Nuova Superiride La Rustica: ci dispiace innanzitutto dell’accoglimento del ricorso da parte del giudice sportivo rispetto alla partita che noi abbiamo vinto sul campo qualche settimana fa in casa nostra 2-1 contro il Rocca Priora, il giudice ha rilevato su segnalazione della squadra avversaria la presunta posizione irregolare del nostro calciatore Festa che non doveva essere in campo, ma adesso noi le preannuncio che presenteremo immediatamente ricorso, non ci diamo per vinti. Per il resto in vista di domenica vogliamo 3 punti per rasserenarci e restare in alto, visto che bene o male ormai ci abbiamo preso gusto a stare dove siamo: rientreranno Massi e forse anche Anselmi per la difesa, e cercheremo fino all’ultimo di recuperare l’esterno Carletti per l’attacco, anche se in troppi sono ancora fuori. Mercato? No, è ancora presto anche se ovviamente sappiamo dove in caso si può migliorare in vista di dicembre, quando comincerà un nuovo campionato ed investiranno in tanti.
SANTA MARINELLA, LE PAROLE DI MISTER DOMINICI: DOPO 30 ANNI TORNA IL DERBY CONTRO IL SANTA SEVERA, VALE PER LA CLASSIFICA E L’ORGOGLIO CITTADINO!
Appare raggiante mister Gabriele Dominici nella settimana che porta il suo santa Marinella di altissima classifica, quarto in classifica nel gruppo A di Promozione laziale, a meno 5 dal Nettuno capolista allenato da Catanzani. Sul derby di domenica contro il Santa Severa dice: “ci conosciamo tutti, dirigenti, allenatori e giocatori, visto che sono due comuni vicinissimi, è come fosse Roma-Lazio o Genoa-Sampdoria, uno dei derby più accesi che vi possano venire in mente. Noi non pensiamo assolutamente di comprare nessuno per il mercato di dicembre perché siamo a posto con la rosa di 21 giocatori più eventualmente la Juniores, anche perché non ci sono troppi soldi da sperperare. Se sono sorpreso del nostro piazzamento? Un po’ si, dato che i miei ragazzi mi stupiscono gara dopo gara e il nostro obiettivo resta salvarsi bene, non certo andare sopra, in Eccellenza. Quel che mi rende felice è però il gruppo, che sta dando tanto e si allena bene tanto che francamente sono tutti atleticamente allo stesso livello, io poi uno più in forma degli altri non ve lo segnalerò mai perchè vorrebbe dire porre uno al di sopra del gruppo. Chi vedo favorito per il titolo? Il Nettuno di Flavio Catanzani perchè l’ho affrontato e gioca un gran bel calcio, gradevole, efficace, tecnico, e il Città di Fiumicino perchè oggettivamente ha speso più denari degli altri: vuole assolutamente salire, così come i loro cugini del Focene.