Promozione Replay, tutto quello che è successo nel 4º turno

Promozione Replay, tutto quello che è successo nel 4º turno

A cura di Matteo Lanzi.

Con la nostra nuova rubrica Promozione Replay andiamo a rivivere insieme le emozioni principali delle gare dell’ultima giornata.

GIRONE A

Nel primo raggruppamento conquista la vetta il Fiumicino, che liquida 2-1 in casa con qualche sofferenza di troppo la Doc Gallese fanalino di coda. Gli aereportuali sono ora primi a 10 punti e si mettono dietro le due matricole terribili, la Nuova Pescia Romana e il Monte Mario, entrambe a secco di vittorie: la formazione di Cedrini cade in casa contro il Santa Marinella, mentre i romani impattano 2-2 a Montefiascone. Tornano a vincere due attese protagoniste di questo girone: la Luiss supera tra le mura amiche il Canale Monterano, mentre il Montalto  va a vincere 2-0 in casa del Bomarzo.

GIRONE B

Nel Girone B il Futbol Montesacro non sbaglia e fa 4 su 4, battendo il Passo Corese e mantenendo la vetta solitaria. Il Riano ne fa 6 all’Amatrice e si conferma al secondo posto a quota 10, a pari merito con il Fiano, vittorioso 4-1 in casa del Bf Sport, e del Vis Subiaco, che supera 2-1 lo Sporting Montesacro ultimo della classe. Fa rumore il tonfo del La Rustica, una delle grandi candidate alla vittoria finale: i romani perdono 2-1 in casa contro il Vicovaro del nuovo tecnico Orati e confermano di essere in un periodo complicato, con appena 7 punti in 4 gare.

GIRONE C

Il terzo raggruppamento si conferma il girone delle sorprese. In testa c’è ancora il Terracina, a punteggio pieno dopo il colpo esterno in casa del Nuovo Cos Latina. Dietro i tirreni emerge un folto gruppo di inseguitrici, dove figurano anche parecchie matricole. L’Atletico Bainsizza sbanca Sabaudia e si mantiene in seconda posizione a quota 10, a pari merito con l’Indomita Pomezia, che rallenta pareggiando 1-1 in casa del W3 Roma Team. Quest’ultimi ottengono così un punto importante, che gli permette di salire a quota 7 a pari merito con la Pescatori Ostia e il Fonte Meravigliosa, protagoniste dello scontro diretto vinto 1-0 dai marittimi. In quarta posizione c’è un sorprendente Centro Sportivo Primavera, che sale a quota 9 vincendo in casa del Santa Maria delle Mole. Seconda vittoria di fila per il Palocco, che sbanca il campo del Pian Due Torri.

GIRONE D

Girone D che ad oggi sembra quello più equilibrato. In testa c’è un tris di squadre di altissimo livello: l’Atletico Cervaro, fermato sullo 0-0 dal Città di Monte San Giovanni Campano, il Torrenova di Marco Russo ed il Ferentino di Pippnburg, che nel match clou di giornata non vanno oltre l’1-1. Sale a 7 la Lupa Frascati, possibile outsider del girone, vittoriosa 2-0 in casa del Real Cassino Colosseo. In coda menzione per il Giardinetti, che si aggiudica 1-0 in trasferta il derby contro la Lodigiani.