Promozione, torna la Coppa Italia: domani i quarti di finale di andata

Promozione, torna la Coppa Italia: domani i quarti di finale di andata

Dopo la vittoria della Coppa Italia di Eccellenza da parte del Terracina, torna in scena anche quella di Promozione con i quarti di finale di andata.

Siamo sempre più vicini alle battute finali della competizione, con questo turno che ci regalerà due scontri tra squadre del girone D, uno per il gruppo C e uno misto.

Il campionato le vedrà affrontarsi verso la fine (penultimo turno), ma intanto Atletico Lariano e Città di Paliano si sfideranno per la coppa. I gialloverdi di Centra puntano almeno a pareggiare (se non andare oltre) il vincente cammino dello scorso anno, che li vide uscire senza demeriti in una doppia semifinale combattutissima contro la Romulea. Dall’altra parte, proprio l’avversario di giornata del Città di Paliano ha servito un inaspettato regalo lo scorso turno, battendo il Ceccano. Il gruppo di Russo è dunque lanciatissmo, primo in classifica con il migliore attacco, proverà a continuare il proprio sogno anche in questa competizione.

La seconda partita a vedere coinvolte due squadre del girone D sarà quella tra Atletico Morena e Casal Barriera. In campionato fu una gara estremamente equilibrata e a spuntarla furono gli uomini di Aliberti, migliore difesa del proprio raggruppamento. Se i gialloverdi sono ancora vicini al treno Eccellenza , discorso diverso per il club di via Pazzano, adesso più distanziato dalle primissime posizioni. Anche per questo, la competizione assume ancor più valore, con mister Claudio Fabrizi che spera di replicare il cammino di due anni fa (sicuramente con un epilogo diverso, dato che l’Atletico Morena perse la finale al Rocchi di Viterbo contro la Fonte Meravigliosa ).

Il Menicocci di Ariccia nasconde non poche insidie per il Fiumicino, che vorrà ben indirizzare i 180′ già al Pietro Desideri. I rossolbù sembrano aver ritrovato lo smalto dei tempi migliori e vogliono dimostrare che l’ultima sconfitta contro il Rocca Priora è stato un semplice incidente di percorso. Dall’altra parte, i castellani, giornata dopo giornata, stanno migliorando la propria situazione e provare l’impresa contro i rossoblù resta l’obiettivo prioritario per dare lustro alla stagione.

Chiudiamo con l’unico match che non vedrà impegnate squadre dello stesso girone, ovvero quello tra Ottavia (girone C) e Sorianese (girone A). I capitolini arrivano sicuramente più freschi all’incontro, dopo aver riposato domenica e Pino Porcelli non si nasconde: vuole la Coppa. Il cammino in questa competizione è infatti divenuto prioritario in via delle Canossiane, dato il distacco dai primi posti in campionato. I viterbesi di Del Canuto sono forse nel miglior momento stagionale e con la vittoria con l’Urbetevere hanno ritrovato il primo posto in classifica dopo svariate giornate.

PARTITE DI ANDATA MERCOLEDI’14/02 / RITORNO 28/02 

ATLETICO LARIANO-CITTA’DI PALIANO (ore  15)

ATLETICO MORENA-CASAL BARRIERA (ore 15)

FIUMICINO-SPORTING ARICCIA (ore 15)

OTTAVIA-SORIANESE (ore 15)