Si è svolta ieri presso la splendida cornice dello Sheraton Hotel di Roma, la presentazione del Play EUR Football Club, squadra al secondo anno di attività e che da Domenica 4 Settembre disputerà per la prima volta il campionato di Promozione, nel Girone A. A fare gli onori della serata è stato il giornalista RAI Stefano Orsini, che uno ad uno ha chiamato tutti i protagonisti sul palco, dai dirigenti allo staff tecnico fino ai calciatori. A presentare l’anno che sarà non poteva non essere il Presidente Daniele Aprile, fondatore e ideatore insieme a Stefano Spezia di questa nuova e dinamica realtà. Ospite d’onore l’ex calciatore della Roma, Max Tonetto.
Imprenditori di successo e molto conosciuti nell’ambiente capitolino, molto attivi nel settore dell’intrattenimento, della musica e dell’aggregazione giovanile, i due soci sono pronti a fare bene anche sul piano sportivo, come afferma proprio Aprile: “In questi anni abbiamo dato tanto a questo quartiere ma sentivamo che mancava qualcosa, e allora ci siamo detti perché non puntare sul calcio, una nostra passione”. “Ai primi di Ottobre – continua Aprile – inizieremo a giocare le partite casalinghe nello storico impianto del Tre Fontane, che ad oggi vista l’inagibilità del Flaminio è il secondo stadio della Capitale, ma intanto vorrei ringraziare il Campus Eur per l’ospitalità che ci è stata data per gli allenamenti e le prime gare casalinghe. Punteremo a fidelizzare sempre più il quartiere sotto il profilo sportivo, e spero davvero che riusciremo a portare sempre più gente allo stadio”.
Poi, non poteva mancare una battuta sul progetto tecnico e sugli obiettivi stagionali, mettendo in risalto la partecipazione dei numerosi sponsor: “Dopo gli ottimi investimenti, sotto sotto nutriamo la speranza di vincere questo campionato, e per questo vorrei ringraziare la partecipazione dei tanti e qualitativi sponsor che ci stanno appoggiando in questa bellissima avventura e che hanno creduto subito in noi. Grazie a loro abbiamo alzato l’asticella degli obiettivi”.
La parola passa poi al tecnico Luca Luzardi, ex giocatore di Lazio e Brescia, confermatissimo alla guida della squadra dopo l’entusiasmante cavalcata del girone di ritorno, che valse l’accesso in Promozione: “La passione e la serietà che queste persone stanno mettendo in questo progetto mi hanno convinto ad accettare la proposta con molto entusiasmo. Lo scorso anno sono arrivato a metà campionato ed era la prima volta che allenavo in Prima Categoria, e la cosa che più mi ha impressionato è stato vedere questi ragazzi, che, dopo una giornata di lavoro mettevano tutto in quelle due ore di allenamento, tra l’altro molto dure visto i miei metodi. Qui c’è davvero un progetto serio e voglia di far bene, si percepisce anche da questa bella presentazione che è stata messa in piedi”.
Alla fine della serata, la sensazione degli addetti ai lavori e non, è quella di una società che farà parlare molto di se e che in poco tempo, se continuerà con questa dinamicità ed entusiasmo, potrà davvero scrivere nuove pagine sportive importanti del quartiere EUR.
Di seguito l’organigramma societario, staff tecnico e la rosa completa:
Presidente: Daniele Aprile
Vice Presidente: Stefano Spezia
Consigliere: Gianluca D’Ettorre
Consigliere: Paolo Pompei
General Manager: Patrizio Chiarappa
Team Mangaer: Claudio Caterini
Staff Tecnico:
Allenatore – Luca Luzardi
Preparatore atletico – Mirko Fioretto
Preparatore portieri – Manuel Catellani
Assistenza medica e fisioterapica: Salvator Mundi Int.Hospital
Dir.Accompagnatore – Duilio Valente
Rosa squadra:
Portieri:
Ferendeles Alessio
Castellani Manuel
Difensori:
Bianchini Alessandro
Porcacchia Danilo
Mazzesi Filippo
Novelli Christian
Ceccaroli Gabriele
Melucci Luca
Mezzetti Sergio
Russo Valerio
De Angelis Ivan
Centrocampisti:
Baronci Claudio
FilangeribFabio
Stufa Daniele
Pantaleoni Daniele
Tajani Filippo
Lanzi Andrea
Lodi Giulio
Calleri Giorgio
Scarpetti Mattia
Attacanti:
Babbucci Giacomo
Oliva Emiliano
Metta Gianluca
Succi Simone
Flores Holmes David
Barile Daniele