Il successo del Sermoneta nella finale di Coppa Italia provoca effetti anche nella composizione della griglia di quei play-off di Promozione che avranno inizio domenica prossima con il primo turno.
I pontini, che avevano chiuso al terzo posto nel Girone C, da regolamento lasceranno spazio al Fonte Meravigliosa quarto in classifica.
Una bella soddisfazione per la squadra di Maurizio De Mattia, salita dalla Prima Categoria appena dodici mesi fa.
Groos e compagni affronteranno in trasferta l’Insieme Ausonia, seconda classificata del Girone D.
La Polisportiva Monti Cimini, invece, dovrà giocarli i play-off ed il suo cammino avrà inizio domenica prossima a Villalba contro l’undici di De Filippo.
Nulla da fare per l’Aranova che sarebbe entrata in scena solo in caso di successo della squadra di Scarfini.
Ecco dunque la griglia play-off definitiva del Campionato di Promozione.
PLAY EUR – CANTALICE
VILLALBA O.M. – POLISPORTIVA MONTI CIMINI
CAVESE – SUIO TERME DI CASTELFORTE
INSIEME AUSONIA – FONTE MERAVIGLIOSA
Le formazioni uscite vincitrici da queste sfide, in programma domenica 21 maggio, si affronteranno sette giorni dopo in gare secche su campo neutro per determinare chi giocherà la finale per il primo e chi quella per il terzo posto (domenica 28 maggio, ndr) e dare così un senso definitivo alla griglia dei ripescaggi al prossimo Campionato di Eccellenza.
In tal senso ricordiamo che al momento sono quattro i posti disponibili e che uno è già di dominio del Sermoneta.
I tre ad oggi certi saranno delle due squadre di Promozione che disputeranno la finale play-off e quella retrocessa dal massimo campionato regionale attraverso i play-out di domani, ma con il miglior piazzamento finale nel corso della regular season.