Ultimi 4 giorni per raggiungere l’obiettivo dei 50 mila euro necessari per pagare la tassa aggiuntiva e a fondo perduto istituita ex novo dalla LND per il ripescaggio in Serie D.
Prosegue con successo la campagna di crowdfunding “Fai tornare il Montespaccato in Serie D!” lanciata sul portale Eppela dal Gruppo Sportivo Montespaccato per raccogliere i 50 mila euro di tassa aggiuntiva previsti ex novo dalla Lega Nazionale Dilettanti.
“A 80 anni esatti dalla nascita del Quartiere – si legge nelle motivazioni della campagna – il Gruppo Sportivo Montespaccato, società sportiva confiscata alla criminalità merita di tornare in Serie D grazie ai grandi risultati sportivi ottenuti con la vittoria della Coppa Italia e della Coppa Disciplina per due anni consecutivi. Purtroppo, pur essendo primi nella graduatoria ed avendo tutti i requisiti per ottenere l’ammissione alla Serie D tramite il ripescaggio, da questo anno una nuova disposizione prevede, oltre al pagamento delle consuete tasse di iscrizione, anche un’ulteriore tassa a fondo perduto di ben 50 mila euro, da versare alla Lega Nazionale Dilettanti entro il 7 luglio”.
La società, già impegnata economicamente in una serie di interventi per migliorare l’impianto sportivo “Don Pino Puglisi“, non ha la possibilità di reperire in così breve tempo le risorse aggiuntive necessarie e per questo ha lanciato un appello ad amici, sostenitori, tifosi e cittadini del Quartiere che sta riscuotendo un successo superiore alle attese.
Sono infatti già stati raccolti più di 40 mila euro donati da 153 sostenitori. Ora occorre percorrere rapidamente l’ultimo miglio: mancano ancora 10 mila euro e nei 4 giorni restanti dovremo impegnarci tutti per raccogliere almeno 2.500 euro al giorno.
L’importo medio della sottoscrizione, tra cui spiccano due erogazioni liberali di 5 mila euro ciascuna, è pari a più di 300 euro a testa, ma tantissime sono le donazioni di piccolo importo di singoli abitanti di Montespaccato.
La donazione è libera e senza condizioni, ogni forma di aiuto può essere determinante: si può donare anche un solo euro, oppure arrivare a cifre più importanti e ottenere adeguate “ricompense” quali diventare sponsor ufficiale della Squadra di calcio maschile o femminile.
“Chi vuole aiutarci senza ricorrere alla piattaforma di crowdfunding di Eppela può farlo anche in maniera tradizionale con un bonifico bancario intestato a “SSD Gruppo Sportivo Montespaccato”
IBAN IT03M0842503200000031416530
causale “erogazione liberale per iscrizione Serie D”.
Anche se non donate potete aiutarci comunque veicolando e diffondendo via email o tramite whatsapp il link della campagna di raccolta fondi: https://www.eppela.com/projects/12202
e copiando e incollando il testo di questo messaggio.
Aiutateci anche voi e tutti insieme riusciremo a traguardare l’obiettivo di un calcio pulito e solidale all’insegna della legalità! Daje Monte!”
Comunicato ufficiale del Gruppo Sportivo Montespaccato.
