Prova di carattere dell’Ostiamare che espugna il campo del Poggibonsi e vince in rimonta un match tutt’altro che semplice.
I ragazzi di Minincleri, dopo lo svantaggio iniziale, si rimboccano le maniche ed escono alla distanza prendendosi i tre punti di forza grazie ai gol di Senesi prima e Kouko poi.
I biancoviola approcciano bene al match vogliosi di riscatto dopo le recenti battute d’arresto. I padroni di casa però non fanno sconti tant’è che verso la metà della prima frazione di gioco riescono a trovare il varco giusto per pungere con efficacia. Al 23′ ci pensa infatti Bellini a mettere la firma sul gol dell’1-0 con cui si chiuderà la prima frazione di gioco.
All’intervallo Minincleri scuote i suoi e i risultati si vedono immediatamente. Nella ripresa la formazione lidense entra in campo decisa a ribaltare le sorti del match. Non a caso dopo appena tre minuti è Senesi ad accendersi insaccando il gol che vale l’1-1. Il Poggibonsi accusa il colpo con i biancoviola che ora spingono forte sull’acceleratore. Un forcing che porta al ribaltone visto che Kouko esulta quando il cronometro segna il minuto numero sedici. Da qui in avanti l’Ostiamare tiene saldamente in mano le redini del gioco gestendo poi alla perfezione la superiorità numerica arrivata per l’espulsione di Vitiello.
La squadra lidense tiene bene il campo e al triplice fischio del direttore di gara può dare il via ai festeggiamenti per una vittoria fondamentale.
SERIE D
POGGIBONSI – OSTIAMARE 1-2
POGGIBONSI Pacini, Cecconi, Bigica (30’st Belli), Bellini, Vitiello, Fremura, Valori M. (41’st Marcucci), El Dib (25’st Palazzesi), Borri, Fracassini (17’st Mazzolli), Salvadori (6’st Mignani) PANCHINA Baracco, Martucci, Pisco, Lepri ALLENATORE Calderini
OSTIAMARE Morlupo, Di Filippo, Ouali (47’st Perroni), Forte, Senesi (41’st Di Francesco), Ciavarelli (24’st Proietti), Kouko (35’st Persichini), Rasi, Angiulli, Checchi, Mercuri (24’st Lazzeri) PANCHINA Valori D., Peres, Plini, De Crescenzo ALLENATORE Minincleri
MARCATORI Bellini 23’pt (P), Senesi 3’st (O), Kouko 16’st (O)
ARBITRO Gallo di Bologna
ASSISTENTI Licari di Marsala e Casoni di Reggio Emilia
NOTE Espulso al 27’st Vitiello (P) Ammoniti Valori M., El Dib, Mercuri, Checchi, Proietti
Ufficio Stampa Ostiamare