Una macchina da calcio fantascientifico quella della Nuova Tor Tre Teste di Alessandro Di Nunno che stravince 5-1 anche al ritorno contro il Vasto ed affronterà i pugliesi del Manduria (Taranto) nel doppio scontro in semifinale in programma l’8 e il 12 giugno prossimo.
A cura di Giovanni Crocè
La Nuova Tor Tre Teste Juniores Elite 2012-2013 non ha più bisogno di commenti perchè riuscire a superare un quarto di finale come questo contro il Vasto Marina col punteggio complessivo di 8-1 è semplicemente il miglior dato che vi si possa dare. Fare 8 gol in due partite ai campioni dell’abruzzo (3-0 mercoledì a Vasto e 5-1 oggi al Roberto Ielasi di Roma) è indice di sicurezza, forza e affiatamento che proprio nella fase cruciale tra maggio e giugno stanno raggiungendo l’apice della propria grandezza. Partita subito senza storia, che già al 27′ del primo tempo recitava Nuova Tor Tre Teste 3 Vasto Marina 0 grazie alle reti al 5′ di Minnucci con un tiro da fuori, al 20′ di Christian Mastrantonio con un’altra staffilata e al 27′ ancora in gol Matteo Minnucci di astuzia dentro l’area di rigore, col puntero classe 1994 di Alatri che realizza così 4 gol in neppure due partite intere contro i chietini del Vasto. Poi altri due gol del subentrato Di Pasquale a sugellare un dominio esemplare soprattuto dal secondo tempo della prima sfida in terra abruzzese in poi. Così il commento del tecnico dei romani, Di Nunno, raggiunto telefonicamente dopo la partita: “Siamo contenti di quello che stiamo facendo e lotteremo per arrivare alle fasi finali del trofeo che saranno a Rieti, per puntare sempre più allo scudetto. Oggi come spesso è accaduto in casa quest’anno i ragazzi sono partiti fortissimo e dopo neppure mezzora eravamo già avanti di tre gol, dopo che ne avevamo fatti 3 anche all’andata – Cosa vorrei migliorare adesso nell’impianto di squadra? Onestamente oggi la Nuova Tor Tre Teste ha fatto una partita favolosa, forti, cattivi, concentrati, in giornate del genere è davvero difficile per non dire impossibile muovere dei rimproveri ai miei ragazzi, anche se un allenatore è un incontentabile per natura” Parlando degli indisponibili, anche qua la voce del mister della Tor Tre Teste è distesa, consapevole: ” Non abbiamo squalificati per la prossima gara e grossi complimenti anche alla tempra dei ragazzi e dei fisioterapisti, perchè qualche gara fa eravamo pieni di infortunati ed acciaccati, adesso soltanto il nostro terzino Zei è in fase di completamento del recupero fisico da un infortunio muscolare, non so bene quando sarà pronto per essere convocato ma che manchi all’appello solo un giocatore dopo un’annata massacrante è indice che tutto sta andando per il meglio. Sul prossimo avversario, dice ” Il Manduria è un avversario di tutto rispetto, in semifinale più si va avanti, più tutto è difficile, dunque andiamo con animo sereno a giocarcela come fatto fin ora”.
NUOVA TOR TRE TESTE-VASTO MARINA 5-1
NUOVA TOR TRE TESTE: 4-3-3: Finocchioli; Lisi, Zucchelli, Santilli, D’Elia; Greco, Bertoldi (1’st Manna), De Bartolo (1’st De Palma), Mastrantonio (17’st Di Pasquale), Galati, Minnucci. A disposizione: Diana, Liperoti, Servi, Potocco All. Di Nunno
VASTO MARINA: 4-4-2: Benedetti, D’Alessandro, Pili, Stivaletta, Piermattei, Menna (15’st D’Aiello), Di Giorgio, Galiè, Cesario, Travaglini (24’st Piccinini), Tammarino (13’st Serafini). A disp: Racciatti. All. Antonaci
ARBITRO:Sig.Di Cairano di Ariano Irpino
MARCATORI: 5’pt Minnucci (NTTT), 20’pt Mastrantonio (NTTT), 27’pt Minnucci (NTTT), 17’st Di Pasquale (NTTT), 20’st Cesario (VA), 25’st Di Pasquale (NTTT).