Quota 50 mila euro raggiunta e superata, il Montespaccato presenta la domanda di ripescaggio in Serie D

Quota 50 mila euro raggiunta e superata, il Montespaccato presenta la domanda di ripescaggio in Serie D

Successo pieno della campagna di crowdfunding: 192 i donatori per 50.160 euro raccolti.
E’ con orgoglio misto a commozione che annunciamo di aver raggiunto e superato, a stretto ridosso del termine del 7 luglio, l’obiettivo dei 50 mila euro necessari per formalizzare la richiesta di ripescaggio in Serie D!

E’ una grande vittoria del calcio popolare e di quartiere, del calcio che promuove legalità e inclusione offrendo una palestra di vita a tante ragazze e ragazzi all’insegna dei principi di responsabilità e di rispetto.

E’ un segno di speranza che dà forza a tutti coloro – e fortunatamente sono ancora molti – che come noi si impegnano volontariamente per difendere lo sport più bello del mondo da fenomeni negativi che quotidianamente lo insidiano, svuotandolo dei suoi valori identitari e costitutivi.

L’aver mobilitato in poco più di 20 giorni quasi 200 donatori che hanno sottoscritto e versato o tramite la piattaforma di crowdfunding Eppela o mediante bonifici bancari ben 50.160 euro – ma con ogni probabilità la cifra sarà ulteriormente incrementata da ulteriori versamenti che saranno registrati sul conto nella giornata di lunedì 7 luglio – conferma l’unicità del modello “Talento & Tenacia” e la possibilità di fare calcio all’insegna della trasparenza, dell’accountability e della sostenibilità.

Desideriamo ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto anche con cifre piccole ma non meno importanti, a partire dai tanti cittadini e realtà del quartiere, fino a chi ha sottoscritto cifre più significative, quali BasicNet S.p.A. e Unicamillus International University. Nei giorni seguenti a raccolta definitivamente conclusa renderemo pubblico l’elenco dei donatori.

Nelle prossime ore trasmetteremo ufficialmente alla Lega Nazionale Dilettanti l’istanza di ripescaggio corredata da tutta la documentazione necessaria, dalla fidejussione alla tassa di 24 mila euro e, ovviamente, dalla sovrattassa di nuova istituzione dei 50 mila euro oggetto della campagna di crowdfunding.

Ci auguriamo che lo sforzo fatto non sia vano e che la posizione al vertice della classifica di ripescaggio conquistata dai nostri ragazzi grazie alla vittoria per due stagioni sportive consecutive della Coppa Disciplina si trasformi nei prossimi giorni nell’effettivo ritorno in Serie D che il nostro Quartiere ha dimostrato di saper e voler meritare.

Così una comunicazione ufficiale del Gruppo Sportivo Montespaccato