Racing Roma sconfitta solo nel finale dalla Viterbese. Giannichedda: “Bisogna rimane concentrati fino al fischio finale”

Racing Roma sconfitta solo nel finale dalla Viterbese. Giannichedda: “Bisogna rimane concentrati fino al fischio finale”

La Racing Roma di mister Giannichedda torna dalla trasferta di Viterbo con tanti rimpianti. Il più grande, senza dubbio, quello di non aver conquistato un pareggio che sembrava ormai acquisito, con la squadra capace di fornire un’altra prestazione collettiva positiva, al cospetto di un avversario di prima fascia e ancora imbattuto.

Sotto di un gol nel primo tempo (rete di Neglia su sponda di Sforzini al 37?), la squadra capitolina era riuscita a rimettere in equilibrio la partita grazie al gol di De Sousa al 57?, ispirato da una giocata di Calabrese, inserito a inizio ripresa al posto di Shahinas. Per il capitano gialloneroverde, seconda rete consecutiva dopo il gol vittoria contro il Prato.

Il veemente forcing finale dei padroni di casa, ben arginato da due interventi di Savelloni, produceva risultati solo al 90?, quando Celiento (in mischia) riportava avanti i viterbesi. Centoventi secondi più tardi, in contropiede, la rete del definitivo 3-1 ancora ad opera di Neglia, a punire oltremodo una Racing Roma cresciuta col passare dei minuti.

Le parole di mister Giannichedda nel post partita:

A venti minuti dalla fine ci siamo abbassati troppo e non siamo riusciti a gestire qualche pallone in più, in un momento in cui la Viterbese stava spingendo molto per cercare di vincere. Sapevamo che la loro forza era nel reparto offensivo, dove hanno giocatori esperti come Sforzini. Il loro gol è arrivato proprio allo scadere, quando ormai sembrava che fossimo riusciti a ottenere il pareggio.

I ragazzi sono stati molto attenti proprio fino al gol del 2-1. Nel finale, gestendo meglio il possesso, avremmo potuto anche giocarci qualche contropiede, visto che loro erano proiettati in avanti e lasciavano i nostri due attaccanti con soli due difensori. Bisogna capire che in Lega Pro è così, si gioca 100 minuti e bisogna mantenere la concentrazione al massimo fino al fischio finale“.

La squadra tornerà in campo già lunedì mattina, per preparare la gara di mercoledì 14 settembre (ore 14.30) contro il Renate.

Ufficio stampa Racing Roma